1 - VENERDI' 6 LUGLIO 2012: MILANO LINATE - LONDRA - MIAMI
Partenza in taxi (40 euro - in ritardo di 20 minuti) da casa alle ore 6.35. Arrivo in aeroporto per quick drop dopo il checkin online del giorno
precedente. Imbarco alle ore 7.30 e partenza in orario alle 7.55 con volo British Airways per Londra.
Arrivo a Londra alle 8.30 locali con 30 minuti di anticipo. Colazione da Giraffe. Partenza per Miami alle 13.45 con 10 minuti di ritardo
con volo British Airways per Miami. Viaggio in Economy Premium con arrivo alle 17.35 con 5 minuti di anticipo.
Coda di 1:20 al controllo passaporti (rilevamento elettronico delle impronte digitali e foto). Ritiro delle valigie che nel frattempo erano state
scaricate dai nastri dagli addetti. Uscita dagli arrivi e trasferimento con trenino alla zona dei rental cars. Ritiro auto, Jeep Liberty corrispondente
alla Gran Cherokee, prenotata tramite il sito internet www.rentalocars.com da Dollars (ritiro del navigatore satellitare e acquisto del SUNPASS
per il pagamento dei pedaggi autostradali valido in Florida).
Arrivo al Ritz Carlton a Miami Beach (booking.com).
Cena veloce da McDonalds in Lincold Road vicino all'hotel e subito dopo a letto per il recupero del
fuso orario.
Sveglia alle ore 6.30, uscita dall'hotel per acquisto della colazione che abbiamo consumato in camera.
Ritiro dell'auto tramite il servizio di vallet dell'hotel e partenza in direzione ovest per la visita dell'Everglades National Park.
Sosta per un giro turistico di 30 minuti nelle paludi con un airboat ed al termine uno spettacolo con gli alligatori (costo 23 dollari
per persona).
Ritorno a Miami Beach, sosta lungo il tragitto in un Pizza Hut per uno spuntino acquistando una pizza take away da consumare in auto. Arrivo a
Miami Beach percorrendo Calle Ocho (Little Havana). Sosta per il pranzo nella zona della Marina vicino a Boulevard Byscane (parking 10 dollari)
dove abbiamo acqustato del magliette dell'Hard Rock Caffè. Ritorno in hotel alle 16.00 con bagno in spiaggia di fronte all'hotel.
Cena al Grillfish Restaurant a Miami Beach in Collins Avenue (costo 250 dollari in tre persone).
Sveglia alle ore 7.00, uscita dall'hotel per acquisto della colazione che abbiamo consumato in camera.
Checkout alle ore 8.15 per saldo hotel (parking 35 dollari al giorno).
Partenza per lo Space Kennedy Center di Cape Canaveral. Sosta per rifornimento di benzina (costo 3,20 dollari al gallone). A causa di un errore
di percorso siamo dovuti passare da Orlando e quindi abbiamo lasciato i bagagli in hotel e poi siamo ripartiti alle 12.30 per Cape canaveral.
Sosta per il pranzo da Buger King. Arrivo allo Space Center alle 14.00 (biglietto di ingresso con giro in bus 45 dollari per persona).
Giro in bus con alcune soste e visione di alcuni filmati relativi alle missioni lunari. Fine del giro in bus con ritorno al Visitor Complex per
la visione di un video IMAX in 3D relativo al telescopio Hubble.
Ritorno al Hilton Hotel at Sea World (booking.com) con nuova sosta per il rifornimento di benzina (l'auto percorre circa 8 chilometri con un litro). Acquisto alla
reception dell'hotel il biglietto di ingresso al parco Universal Island of Adventures (98 dollari per persona).
Cena in un ristorante di Orlando nella zona di Orlando Pointe (parking 5 dollari, cena 80 dallari per 3 persone). Al termine della cena ci siamo fermati
per la spesa per la colazione del giorno dopo da Publix.
4 - LUNEDI' 9 LUGLIO 2012: ORLANDO
Sveglia alle 7.00, colazione in camera e partenza per Universal Island Of Adventure. Parcheggio nella zona Preferred Park al costo di 20 dollari. Acquisto
alla biglietteria del parco dell'Express Pass, al costo di 75 dollari a persona, valido una volta sola per saltare la coda di ogni attrazione esclusa
quella del castello di Harry Potter.
Nel parco abbiamo fatto le seguenti attrazioni: Poseidon, Roller Coast, Roller Coast di Harry Potter, Jurassik Park, Tavola rotonda lungo il fiume, tronchi
con rapide, Spiderman, Rollercoast Hulk, Rollercoast del Castello di Harry Potter con coda di 90 minuti.
Uscita dal parco e rientro in hotel passando da Publix per la spesa per la cena e la colazione del giorno dopo. In hotel abbiamo fatto il bucato con
la lavatrice e asciugatrice.
5 - MARTEDI' 10 LUGLIO 2012: ORLANDO
Sveglia alle 7.00, colazione in camera e partenza per Disney Epcot. Arrivo alle 8.50 (apertura ore 9.00) con parcheggio a 14 dollari. Acquisto del biglietto
di ingresso per un costo di 288 dollari per 3 persone (in questo parco non esiste un biglietto per saltare le code ma è possibile prenotare gratis ad una
determinata ora alcune attrazioni).
In questo parco abbiamo fatto le seguenti attrazioni: Spaceship Earth, Universe of Energy, Mission Space Green Team, Living with the Land,
Journey to Iamgination, Soarin (coda di 100 minuti, la migliore attrazione del parco che simula il volo sulla California), The Seas with Nemo,
Capitan EO (video 3D con Michael Jackson) ed infine visita del lago della zona Worldcase che non abbiamo visitato.
Uscita dal parco alle 16.30. Pranzo da McDonald's. Visita del Florida Mall e ritorno in hotel alle 18.30.
Cena in hotel con pizze acquistate da Publix.
6 - MERCOLEDI' 11 LUGLIO 2012: ORLANDO - ISLAMORADA
Sveglia alle 6.00, colazione in camera, checkout e partenza alle 7.30 per Islamora nelle Keys. Pioggia lungo il viaggio, sosta per il rifornimento di
benzina (30 dollari) ed arrivo alle 13.00 al Pines and Palms Resort (booking.com). Checkin, deposito bagagli e pranzo al FishMarket Restaurant poco distante
dall'hotel (80 dallori per 3 persone). Spesa in un market ritornando in hotel. Consegna della camera e poi discesa in spiaggia dalle 16.30
alle 19.00.
Cena in camera (3 stanze da letto matrimoniali con 2 bagni + soggiorno e cucina).
7 - GIOVEDI' 12 LUGLIO 2012: ISLAMORADA - MIAMI
Colazione in camera. Spiaggia dalle 9.00 alle 10.30 e poi checkout. Partenza in direzione di Key West ma dopo pochi chilometri a causa di un
forte acquazzone abbiamo fatto inversione di marcia e ci siamo diretti verso Miami. Sosta poco dopo Islamorada di circa 1 ora a causa di un
incidente avvenuto su un ponte levatoio che si stava aprendo per consentire il passaggio di alcune barche a vela.
Arrivo a Miami Beach alle ore 15.30 dopo una sosta in un outlet ed in un Burger King per il pranzo.
Checkin all'Hotel Loews (hotelsclick.com) in Collins Avenue, giro in spiaggia e Ocean Drive.
Cena nella zona pedonale di Lincoln Road da Nexxt (100 dollari per 3 persone). Al termine giro dei negozi e rientro in hotel per il
pernottamento.
8 - VENERDI' 13 LUGLIO 2012: MIAMI - TURKS AND CAOCOS
Acquisto colazione in una pasticceria provenzale vicino all'hotel e consumo in camera. Checkout in hotel con deposito di una valigia da ritirare al
ritorno a Miami dopo una settimana a Turks and Caicos. Ritiro auto con il servizio di vallet.
Arrivo in aeroporto nella zona dei car rentals per riconsegna auto (serbatoio vuoto). Trenino per le partenze. Checkin utilizzando i banchi self service,
peso dei bagagli ed attesa al gate per l'imbarco.
Decollo per Providenciales (Turks and Caicos) alle ore 13.00 con volo American Airlines delle ore 12.55.
Arrivo a Providenciales alle 14.30 in leggero anticipo, controllo passaporti, ritiro bagagli e taxi collettivo per l'hotel The Sands a Grace Bay
(costo 11 dollari a persona).
Arrivo in hotel (booking.com), checkin e cambio stanza con vista mare e più vicina alla spiaggia. Pranzo al ristorante dell'hotel (Hemingway's), sistemazione
delle valigie e spiaggia per un piccolo bagno. Spesa al Convenient Market dell'hotel per la colazione.
Cena in hotel.
9 - SABATO 14 LUGLIO 2012: TURKS AND CAOCOS
Colazione in camera. Visto che piove andiamo alla reception per prenotare l'auto (Honda CRV - 78 dollari al giorno) per due giorni. Alle 10.30 ritiriamo
l'auto dopo che alle 9.30 è uscito il sole. Giro dell'isola: Turtle Cove, Sapodilla Bay, Chalk Sound National Park. Spesa a IGA Graceway per tutti i
pasti della settimana (300 dollari).
Ritorno in hotel, con parcheggio vicino alla camera, per il pranzo alle 13.30.
Pomeriggio in spiaggia fino alle 19.00 con cena in camera.
10 - DOMENICA 15 LUGLIO 2012: TURKS AND CAOCOS
Colazione in camera, ore 8.00 in spiaggia, passeggiata lungo la spiaggia fino a Oasis Villa.
Alle 10.30 salita in camera e giro in auto fino alle spiaggie di Pelican Beach e Sunset Drive.
Spesa nuovamente da IGA Graceway (166 dollari) e benzina da Total (26 dollari) per reso auto con pieno di carburante.
Pranzo in camera e pomeriggio in spiaggia fino alle 19.00.
Cena in camera.
11 - LUNEDI' 16 LUGLIO 2012: TURKS AND CAOCOS
Colazione in camera, spiaggia dalle 8.00 alle 12.30. Passeggiata appena arrivati in spiaggia verso est fino allle 9.30. Pranzo in camera.
Spiaggia dalle 15.30 alle 19.30. Cena in camera.
12 - MARTEDI 17 LUGLIO 2012: TURKS AND CAOCOS
Sveglia alle ore 6.40. Presa del posto in spiaggia alle 7.00. Colazione in camera e discesa in spiaggia alle ore 8.00 fino alle 12.30. Passeggiata
mattutina fino alle 9.30 verso ovest. Pranzo in camera. Spiaggia dalle 15.30 alle 20.00.
Alle 17.00 l'hotel ha offerto un aperitivo.
Cena in camera.
13 - MERCOLEDI 18 LUGLIO 2012: TURKS AND CAOCOS
Sveglia alle ore 6.40. Presa del posto in spiaggia alle 7.00. Colazione in camera e discesa in spiaggia alle ore 7.45 fino alle 12.30. Pranzo in camera.
Alle 15.30 noleggio gratuito presso la reception dell'hotel di una bicicletta per la spesa al vicino market.
Spiaggia dalle 16.30 alle 20.00.
Cena in camera.
14 - GIOVEDI' 19 LUGLIO 2012: TURKS AND CAOCOS
Sveglia alle ore 6.40. Presa del posto in spiaggia alle 7.00. Colazione in camera, attesa in camera della fine della pioggia fino alle 8.30 e poi
discesa in spiaggia fino alle 12.30 nonostante un forte scroscio di pioggia di 20 minuti alle 11.00. Pranzo in camera.
Prima di scendere in spiaggia abbiamo fatto il checkin online per il volo per Miami con la stampa della carta di imbarco presso la SPA dell'hotel.
Alle 15.30 noleggio gratuito presso la reception dell'hotel di una bicicletta per la spesa al vicino market.
Spiaggia dalle 16.30 alle 20.30.
Cena in camera.
15 - VENERDI' 20 LUGLIO 2012: TURKS AND CAOCOS - MIAMI
Colazione in camera, preso del posto in spiaggia e discesa dalle 8.30 alle 12.00.
Ritorno in camera, checkout alle 13.00 ed alle 13.30
transfer per aeroporto organizzato dall'hotel (costo 35 dollari).
Drop off dei bagagli da imbarcare ed attesa del volo per Miami delle 15.45 (in orario).
Arrivo a Miami in leggero anticipo alle 17.25, veloce controllo passaporti e ritiro dei bagagli. Breve coda per il taxi per Hotel Loews
a Miami Beach (hotelsclick.com).
Checkin in hotel alle 18.45 con ritiro della valigia che avevamo lasciato in deposito (gratis) la settimana precedente.
Dopo una breve rinfrescata in camera, passeggiata dalla spiaggia ad Ocean Drive e poi nella zona pedonale di Lincoln Road per lo shopping.
f
Cena da 5 Napkins in Lincoln Road (da Nexxt c'era troppa coda - costo 120 dollari per 3 persone). Checkin per il volo intercontinentale utilizzando
il wifi del ristorante. Ritorno in hotel.
Stampa in hotel del boardin pass dei voli del giorno dopo.
16 - SABATO 21 LUGLIO 2012: MIAMI - LONDRA
Sveglia alle 7.45. Posto in piscina dell'hotel. Colazione in hotel (costo per 3 persone 130 dollari).
Mattinata in piscina con alcune discese in spiaggia per il bagno. A causa dell'hotel pieno non è stato possibile ottenere il late checkout; quindi
abbiamo dovuto liberare la camera alle 12.30, fare il checkout, rimanere in piscina fino alle 16.00 e poi recarci alla SPA per fare una doccia e
cambiarci per il volo (costo 10 dollari a persona).
Ritiro dei bagagli depositati in hotel e taxi per aeroporto (35 dollari). Arrivo in aeroporto, drop off dei bagagli, fast track per imbarco e lounge
della business dalle 17.30 alle 20.00. Partenza con volo British Airways delle 20.40 per Londra in perfetto orario. Volo in Business Class.
17 - DOMENICA 22 LUGLIO 2012: LONDRA - MILANO LINATE
Arrivo a Londra alle ore 9.30 con circa 30 minuti di anticipo. Uscita e rientro dai controlli di sicurezza. Attesa del volo per Milano Linate nella
lounge della business class. Partenza alle 12.45 con un ritardo di 45 minuti ed arrivo a Milano Linate con 10 minuti di ritardo.
Ritiro dei bagagli e taxi per casa (20 euro).