HOME | SEARCH | FINANZA | DOWNLOAD | NOTIZIE | SHOP | UMORISMO | SITI DI TURISMO | VIAGGI | WEEKEND | UTILITA' | CONTACT

Florida & Turks and Caicos

Luglio 2012


PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Costo

1 - VENERDI' 6 LUGLIO 2012: MILANO LINATE - LONDRA - MIAMI

Partenza in taxi (40 euro - in ritardo di 20 minuti) da casa alle ore 6.35. Arrivo in aeroporto per quick drop dopo il checkin online del giorno precedente. Imbarco alle ore 7.30 e partenza in orario alle 7.55 con volo British Airways per Londra.
Arrivo a Londra alle 8.30 locali con 30 minuti di anticipo. Colazione da Giraffe. Partenza per Miami alle 13.45 con 10 minuti di ritardo con volo British Airways per Miami. Viaggio in Economy Premium con arrivo alle 17.35 con 5 minuti di anticipo.
Coda di 1:20 al controllo passaporti (rilevamento elettronico delle impronte digitali e foto). Ritiro delle valigie che nel frattempo erano state scaricate dai nastri dagli addetti. Uscita dagli arrivi e trasferimento con trenino alla zona dei rental cars. Ritiro auto, Jeep Liberty corrispondente alla Gran Cherokee, prenotata tramite il sito internet www.rentalocars.com da Dollars (ritiro del navigatore satellitare e acquisto del SUNPASS per il pagamento dei pedaggi autostradali valido in Florida).
Arrivo al Ritz Carlton a Miami Beach (booking.com).

Miami - Vista dal Ritz Carlton

Cena veloce da McDonalds in Lincold Road vicino all'hotel e subito dopo a letto per il recupero del fuso orario.

2 - SABATO 7 LUGLIO 2012: MIAMI - EVERGLADES - MIAMI

Sveglia alle ore 6.30, uscita dall'hotel per acquisto della colazione che abbiamo consumato in camera.
Ritiro dell'auto tramite il servizio di vallet dell'hotel e partenza in direzione ovest per la visita dell'Everglades National Park. Sosta per un giro turistico di 30 minuti nelle paludi con un airboat ed al termine uno spettacolo con gli alligatori (costo 23 dollari per persona).

Florida - Everglades Florida - Everglades Florida - Everglades
Florida - Everglades Florida - Everglades Florida - Everglades Florida - Everglades

Ritorno a Miami Beach, sosta lungo il tragitto in un Pizza Hut per uno spuntino acquistando una pizza take away da consumare in auto. Arrivo a Miami Beach percorrendo Calle Ocho (Little Havana). Sosta per il pranzo nella zona della Marina vicino a Boulevard Byscane (parking 10 dollari) dove abbiamo acqustato del magliette dell'Hard Rock Caffè. Ritorno in hotel alle 16.00 con bagno in spiaggia di fronte all'hotel.
Cena al Grillfish Restaurant a Miami Beach in Collins Avenue (costo 250 dollari in tre persone).

Miami Beach Miami Beach Miami Beach Miami Beach
Miami Beach Miami Beach Miami Beach
Miami Beach Miami Beach Miami Beach

3 - DOMENICA 8 LUGLIO 2012: MIAMI - ORLANDO - CAPE CANAVERAL - ORLANDO

Sveglia alle ore 7.00, uscita dall'hotel per acquisto della colazione che abbiamo consumato in camera.
Checkout alle ore 8.15 per saldo hotel (parking 35 dollari al giorno).
Partenza per lo Space Kennedy Center di Cape Canaveral. Sosta per rifornimento di benzina (costo 3,20 dollari al gallone). A causa di un errore di percorso siamo dovuti passare da Orlando e quindi abbiamo lasciato i bagagli in hotel e poi siamo ripartiti alle 12.30 per Cape canaveral. Sosta per il pranzo da Buger King. Arrivo allo Space Center alle 14.00 (biglietto di ingresso con giro in bus 45 dollari per persona).
Giro in bus con alcune soste e visione di alcuni filmati relativi alle missioni lunari. Fine del giro in bus con ritorno al Visitor Complex per la visione di un video IMAX in 3D relativo al telescopio Hubble.

Cape Canaveral - Kennedy Space Center Cape Canaveral - Kennedy Space Center Cape Canaveral - Kennedy Space Center Cape Canaveral - Kennedy Space Center
Cape Canaveral - Kennedy Space Center Cape Canaveral - Kennedy Space Center Cape Canaveral - Kennedy Space Center
Cape Canaveral - Kennedy Space Center Cape Canaveral - Kennedy Space Center

Ritorno al Hilton Hotel at Sea World (booking.com) con nuova sosta per il rifornimento di benzina (l'auto percorre circa 8 chilometri con un litro). Acquisto alla reception dell'hotel il biglietto di ingresso al parco Universal Island of Adventures (98 dollari per persona).
Cena in un ristorante di Orlando nella zona di Orlando Pointe (parking 5 dollari, cena 80 dallari per 3 persone). Al termine della cena ci siamo fermati per la spesa per la colazione del giorno dopo da Publix.

4 - LUNEDI' 9 LUGLIO 2012: ORLANDO

Sveglia alle 7.00, colazione in camera e partenza per Universal Island Of Adventure. Parcheggio nella zona Preferred Park al costo di 20 dollari. Acquisto alla biglietteria del parco dell'Express Pass, al costo di 75 dollari a persona, valido una volta sola per saltare la coda di ogni attrazione esclusa quella del castello di Harry Potter.
Nel parco abbiamo fatto le seguenti attrazioni: Poseidon, Roller Coast, Roller Coast di Harry Potter, Jurassik Park, Tavola rotonda lungo il fiume, tronchi con rapide, Spiderman, Rollercoast Hulk, Rollercoast del Castello di Harry Potter con coda di 90 minuti.

Orlando - Universal Island Of Adventure - Entrata del parco Orlando - Universal Island Of Adventure - Poseidon Orlando - Universal Island Of Adventure - Poseidon
Orlando - Universal Island Of Adventure - Harry Potter Orlando - Universal Island Of Adventure - Harry Potter Orlando - Universal Island Of Adventure - Harry Potter Orlando - Universal Island Of Adventure - Harry Potter
Orlando - Universal Island Of Adventure - Jurassik Park Orlando - Universal Island Of Adventure - Jurassik Park Orlando - Universal Island Of Adventure - Jurassik Park
Orlando - Universal Island Of Adventure
Orlando - Universal Island Of Adventure Orlando - Universal Island Of Adventure Orlando - Universal Island Of Adventure
Orlando - Universal Island Of Adventure
Orlando - Universal Island Of Adventure Orlando - Universal Island Of Adventure Orlando - Universal Island Of Adventure Orlando - Universal Island Of Adventure Orlando - Universal Island Of Adventure
Orlando - Universal Island Of Adventure Orlando - Universal Island Of Adventure Orlando - Universal Island Of Adventure - Parcheggio del parco

Uscita dal parco e rientro in hotel passando da Publix per la spesa per la cena e la colazione del giorno dopo. In hotel abbiamo fatto il bucato con la lavatrice e asciugatrice.

Orlando - Hotel Hilton

5 - MARTEDI' 10 LUGLIO 2012: ORLANDO

Sveglia alle 7.00, colazione in camera e partenza per Disney Epcot. Arrivo alle 8.50 (apertura ore 9.00) con parcheggio a 14 dollari. Acquisto del biglietto di ingresso per un costo di 288 dollari per 3 persone (in questo parco non esiste un biglietto per saltare le code ma è possibile prenotare gratis ad una determinata ora alcune attrazioni).
In questo parco abbiamo fatto le seguenti attrazioni: Spaceship Earth, Universe of Energy, Mission Space Green Team, Living with the Land, Journey to Iamgination, Soarin (coda di 100 minuti, la migliore attrazione del parco che simula il volo sulla California), The Seas with Nemo, Capitan EO (video 3D con Michael Jackson) ed infine visita del lago della zona Worldcase che non abbiamo visitato.

Orlando - Disney Epcot Orlando - Disney Epcot Orlando - Disney Epcot Orlando - Disney Epcot
Orlando - Disney Epcot Orlando - Disney Epcot Orlando - Disney Epcot Orlando - Disney Epcot
Orlando - Disney Epcot Orlando - Disney Epcot

Uscita dal parco alle 16.30. Pranzo da McDonald's. Visita del Florida Mall e ritorno in hotel alle 18.30.
Cena in hotel con pizze acquistate da Publix.

6 - MERCOLEDI' 11 LUGLIO 2012: ORLANDO - ISLAMORADA

Sveglia alle 6.00, colazione in camera, checkout e partenza alle 7.30 per Islamora nelle Keys. Pioggia lungo il viaggio, sosta per il rifornimento di benzina (30 dollari) ed arrivo alle 13.00 al Pines and Palms Resort (booking.com). Checkin, deposito bagagli e pranzo al FishMarket Restaurant poco distante dall'hotel (80 dallori per 3 persone). Spesa in un market ritornando in hotel. Consegna della camera e poi discesa in spiaggia dalle 16.30 alle 19.00.

Islamorada Islamorada Islamorada Islamorada

Cena in camera (3 stanze da letto matrimoniali con 2 bagni + soggiorno e cucina).

7 - GIOVEDI' 12 LUGLIO 2012: ISLAMORADA - MIAMI

Colazione in camera. Spiaggia dalle 9.00 alle 10.30 e poi checkout. Partenza in direzione di Key West ma dopo pochi chilometri a causa di un forte acquazzone abbiamo fatto inversione di marcia e ci siamo diretti verso Miami. Sosta poco dopo Islamorada di circa 1 ora a causa di un incidente avvenuto su un ponte levatoio che si stava aprendo per consentire il passaggio di alcune barche a vela.
Arrivo a Miami Beach alle ore 15.30 dopo una sosta in un outlet ed in un Burger King per il pranzo.

Miami - Hotel Loews

Checkin all'Hotel Loews (hotelsclick.com) in Collins Avenue, giro in spiaggia e Ocean Drive.

Miami - Spiaggia Miami - Ocean Drive Miami - Ocean Drive
Miami - Ocean Drive Miami - Ocean Drive Miami - Lincoln Road

Cena nella zona pedonale di Lincoln Road da Nexxt (100 dollari per 3 persone). Al termine giro dei negozi e rientro in hotel per il pernottamento.

8 - VENERDI' 13 LUGLIO 2012: MIAMI - TURKS AND CAOCOS

Acquisto colazione in una pasticceria provenzale vicino all'hotel e consumo in camera. Checkout in hotel con deposito di una valigia da ritirare al ritorno a Miami dopo una settimana a Turks and Caicos. Ritiro auto con il servizio di vallet.
Arrivo in aeroporto nella zona dei car rentals per riconsegna auto (serbatoio vuoto). Trenino per le partenze. Checkin utilizzando i banchi self service, peso dei bagagli ed attesa al gate per l'imbarco.
Decollo per Providenciales (Turks and Caicos) alle ore 13.00 con volo American Airlines delle ore 12.55.
Arrivo a Providenciales alle 14.30 in leggero anticipo, controllo passaporti, ritiro bagagli e taxi collettivo per l'hotel The Sands a Grace Bay (costo 11 dollari a persona).
Arrivo in hotel (booking.com), checkin e cambio stanza con vista mare e più vicina alla spiaggia. Pranzo al ristorante dell'hotel (Hemingway's), sistemazione delle valigie e spiaggia per un piccolo bagno. Spesa al Convenient Market dell'hotel per la colazione.

Turks and Caicos - The Sands Hotel

Cena in hotel.

9 - SABATO 14 LUGLIO 2012: TURKS AND CAOCOS

Colazione in camera. Visto che piove andiamo alla reception per prenotare l'auto (Honda CRV - 78 dollari al giorno) per due giorni. Alle 10.30 ritiriamo l'auto dopo che alle 9.30 è uscito il sole. Giro dell'isola: Turtle Cove, Sapodilla Bay, Chalk Sound National Park. Spesa a IGA Graceway per tutti i pasti della settimana (300 dollari).

Turks and Caicos - Turtle Cove Turks and Caicos - Turtle Cove
Turks and Caicos - Chalk Sound
Turks and Caicos - Sapodilla Turks and Caicos - Sapodilla

Ritorno in hotel, con parcheggio vicino alla camera, per il pranzo alle 13.30.
Pomeriggio in spiaggia fino alle 19.00 con cena in camera.

10 - DOMENICA 15 LUGLIO 2012: TURKS AND CAOCOS

Colazione in camera, ore 8.00 in spiaggia, passeggiata lungo la spiaggia fino a Oasis Villa.

Turks and Caicos - The Sands Turks and Caicos - The Sands
Turks and Caicos - Grace Bay Turks and Caicos - Grace Bay Turks and Caicos - Grace Bay Turks and Caicos - Grace Bay
Turks and Caicos - Grace Bay Turks and Caicos - Grace Bay Turks and Caicos - Grace Bay Turks and Caicos - Grace Bay Turks and Caicos - Grace Bay

Alle 10.30 salita in camera e giro in auto fino alle spiaggie di Pelican Beach e Sunset Drive.

Turks and Caicos - Leeward Turks and Caicos - Leeward Turks and Caicos - Leeward Turks and Caicos - Leeward
Turks and Caicos - Leeward Turks and Caicos - Leeward Turks and Caicos - Leeward Turks and Caicos - Leeward

Spesa nuovamente da IGA Graceway (166 dollari) e benzina da Total (26 dollari) per reso auto con pieno di carburante.
Pranzo in camera e pomeriggio in spiaggia fino alle 19.00.
Cena in camera.

11 - LUNEDI' 16 LUGLIO 2012: TURKS AND CAOCOS

Colazione in camera, spiaggia dalle 8.00 alle 12.30. Passeggiata appena arrivati in spiaggia verso est fino allle 9.30. Pranzo in camera.

Turks and Caicos - Grace Bay Turks and Caicos - Grace Bay Turks and Caicos - Grace Bay Turks and Caicos - Grace Bay

Spiaggia dalle 15.30 alle 19.30. Cena in camera.

12 - MARTEDI 17 LUGLIO 2012: TURKS AND CAOCOS

Sveglia alle ore 6.40. Presa del posto in spiaggia alle 7.00. Colazione in camera e discesa in spiaggia alle ore 8.00 fino alle 12.30. Passeggiata mattutina fino alle 9.30 verso ovest. Pranzo in camera. Spiaggia dalle 15.30 alle 20.00.

Turks and Caicos - Grace Bay Turks and Caicos - Grace Bay Turks and Caicos - Grace Bay
Turks and Caicos - Grace Bay Turks and Caicos - Grace Bay Turks and Caicos - Grace Bay

Alle 17.00 l'hotel ha offerto un aperitivo.
Cena in camera.

13 - MERCOLEDI 18 LUGLIO 2012: TURKS AND CAOCOS

Sveglia alle ore 6.40. Presa del posto in spiaggia alle 7.00. Colazione in camera e discesa in spiaggia alle ore 7.45 fino alle 12.30. Pranzo in camera.

Turks and Caicos - Grace Bay Turks and Caicos - Grace Bay Turks and Caicos - Grace Bay Turks and Caicos - Grace Bay

Alle 15.30 noleggio gratuito presso la reception dell'hotel di una bicicletta per la spesa al vicino market.
Spiaggia dalle 16.30 alle 20.00.
Cena in camera.

14 - GIOVEDI' 19 LUGLIO 2012: TURKS AND CAOCOS

Sveglia alle ore 6.40. Presa del posto in spiaggia alle 7.00. Colazione in camera, attesa in camera della fine della pioggia fino alle 8.30 e poi discesa in spiaggia fino alle 12.30 nonostante un forte scroscio di pioggia di 20 minuti alle 11.00. Pranzo in camera. Prima di scendere in spiaggia abbiamo fatto il checkin online per il volo per Miami con la stampa della carta di imbarco presso la SPA dell'hotel. Alle 15.30 noleggio gratuito presso la reception dell'hotel di una bicicletta per la spesa al vicino market.

Turks and Caicos - Spesa Turks and Caicos - Spesa

Spiaggia dalle 16.30 alle 20.30.

Turks and Caicos - Grace Bay Turks and Caicos - Grace Bay Turks and Caicos - Grace Bay
Turks and Caicos - The Sands

Cena in camera.

15 - VENERDI' 20 LUGLIO 2012: TURKS AND CAOCOS - MIAMI

Colazione in camera, preso del posto in spiaggia e discesa dalle 8.30 alle 12.00.

Turks and Caicos - Grace Bay Turks and Caicos - Grace Bay

Ritorno in camera, checkout alle 13.00 ed alle 13.30 transfer per aeroporto organizzato dall'hotel (costo 35 dollari).

Volo Turks and Caicos - Miami

Drop off dei bagagli da imbarcare ed attesa del volo per Miami delle 15.45 (in orario).
Arrivo a Miami in leggero anticipo alle 17.25, veloce controllo passaporti e ritiro dei bagagli. Breve coda per il taxi per Hotel Loews a Miami Beach (hotelsclick.com).

Miami Beach - Loews

Checkin in hotel alle 18.45 con ritiro della valigia che avevamo lasciato in deposito (gratis) la settimana precedente.
Dopo una breve rinfrescata in camera, passeggiata dalla spiaggia ad Ocean Drive e poi nella zona pedonale di Lincoln Road per lo shopping.

Miami Beach - Art Decò District Miami Beach - Art Decò District Miami Beach - Art Decò District Miami Beach - Loews Hotel
f Miami Beach Miami Beach Miami Beach - Spiaggia Miami Beach - Piscina Hotel Loews

Cena da 5 Napkins in Lincoln Road (da Nexxt c'era troppa coda - costo 120 dollari per 3 persone). Checkin per il volo intercontinentale utilizzando il wifi del ristorante. Ritorno in hotel.
Stampa in hotel del boardin pass dei voli del giorno dopo.

16 - SABATO 21 LUGLIO 2012: MIAMI - LONDRA

Sveglia alle 7.45. Posto in piscina dell'hotel. Colazione in hotel (costo per 3 persone 130 dollari).
Mattinata in piscina con alcune discese in spiaggia per il bagno. A causa dell'hotel pieno non è stato possibile ottenere il late checkout; quindi abbiamo dovuto liberare la camera alle 12.30, fare il checkout, rimanere in piscina fino alle 16.00 e poi recarci alla SPA per fare una doccia e cambiarci per il volo (costo 10 dollari a persona).
Ritiro dei bagagli depositati in hotel e taxi per aeroporto (35 dollari). Arrivo in aeroporto, drop off dei bagagli, fast track per imbarco e lounge della business dalle 17.30 alle 20.00. Partenza con volo British Airways delle 20.40 per Londra in perfetto orario. Volo in Business Class.

17 - DOMENICA 22 LUGLIO 2012: LONDRA - MILANO LINATE

Arrivo a Londra alle ore 9.30 con circa 30 minuti di anticipo. Uscita e rientro dai controlli di sicurezza. Attesa del volo per Milano Linate nella lounge della business class. Partenza alle 12.45 con un ritardo di 45 minuti ed arrivo a Milano Linate con 10 minuti di ritardo.
Ritiro dei bagagli e taxi per casa (20 euro).