HOME | SEARCH | FINANZA | DOWNLOAD | NOTIZIE | SHOP | UMORISMO | SITI DI TURISMO | VIAGGI | WEEKEND | UTILITA' | CONTACT

Thailandia

Agosto 2004


Informazioni geografiche

Il Regno di Thailandia si estende per una superficie totale di 513,000 km quadrati con circa 60.000.000 di abitanti ed è situato nella parte centrale della penisola Indocinese, a circa metà strada tra la Cina e l'India.
Il territorio è caratterizzato da quattro diverse regioni, ognuna delle quali offre al viaggiatore la possibilità di esperienze e scoperte eccitanti. Il Nord è dominato dalla movimentata capitale Chiang Mai, da lussureggianti foreste montane e dalle loro tribù. Le pianure del Centro sono in maggioranza fertili terreni agricoli e zona dell'antica capitale Lop Buri con le sue rovine risalenti al periodo Khmer. Il Nord-Est è un arido altopiano che offre splendide vedute sulle montagne del nord e sulla valle del fiume Mekong.
La penisola a Sud è il gioiello della corona: foreste pluviali e paludi di mangrovie caratterizzate da animali selvarici e alcune delle spiagge e isole più belle del mondo che hanno reso la Thailandia il simbolo nel pianeta di una terra dalla bellezza ancora intatta.

Breve storia

Dalle prime tracce della fiorente civiltà dell'età del Bronzo a Ban Chiang, villaggio preistorico a nord est del paese, la storia della Thailandia è stata tutto tranne che monotona.
Dalla Cina, attraverso le fertili vallate del fiume Mekong, Monaci, Khmers e Thais popolarono gradualmente la terra oggi conosciuta come Thailandia. Nell'undicesimo secolo, i Khmers rappresentavano la forza dominante.
Questo potere durò fino al dodicesimo secolo quando i Thais cominciarono a costruire i piccoli villaggi di Lanna, Phayao e Sukhothai. Presto due capi guerrieri Thais si ribellarono ai Khmers e istituirono il primo stato indipendente Thai vicino a Sukhothai, o letteralmente "L'alba della felicità".
Da Sukhothai, cominciò l'espansione lungo il bacino del fiume Chao Phraya e il Buddismo Theravada costituì la più diffusa religione Thai. Sukhothai attraversò un periodo di declino e conquistata dal giovane, dinamico regno degli Ayutthaya.
La dinastia degli Ayutthaya regnò incontrastata nel centro della Thailandia come lo stato più potente dell'Asia del sud-est per 34 regni fino al 1767 quando fu sconfitta dall'invasione degli eserciti Burmesi. Tuttavia con il passare dei mesi, Re Taksin riuscì a respingere l'invasione Burmese. Re Taksin andò avanti e fece costruire un'altra capitale a Thon Buri dando così vita al periodo Rattanakosin che regna tutt'ora.
Nel 1782 Re Rama I, il primo re dell'attuale dinastia Chakri, stabilì la sua nuova capitale sulle sponde del fiume di un villaggio chiamato Bangkok (Villaggio delle susine selvatiche). Nel corso dei successivi duecento anni, i monarchi Chakri Re Mongkut (Rama IV) che regnò dal 1851 al 1868 e, suo figlio, Re Chulalongkorn (Rama V) che regnò dal 1868 al 1910, sono ancora oggi riveriti per aver preservato dalla colonizzazione e aver modernizzato il paese.
Dal 1932 la Thailandia è divenuta una monarchia costituzionale, L'attuale monarca, Sua Maestà Re Bhumibol Adulyadej, è, nel mondo, il monarca che ha regnato più a lungo e il più amato dai suoi sudditi. Egli ha instancabilmente devoluto la sua vita al miglioramento della qualità della vita in Thailandia.

Fuso

5 ore in più rispetto all'Italia quando è in vigore l'ora legale.

Cambio valuta

1 euro = 50 baht 1 dollaro USA = 40 baht

Costo del viaggio

 

Tour operator
Viaggi del Mappamondo

Tour

Tutto Thailandia

Notti

19

Quota base del tour

3.611,48

Quota iscrizione

41,00

Assicurazioni

31,00

Tasse aereoportuali

110,00

Supplemento carburante

25,00

Sconto Please Give Way

- 180,00

Costo prenotazione per due persone

7.276,95

Parcheggio Malpensa

88,00

Extra vari

1.080,00

Totale per due persone

8.444,95

Telefono

Dalla Thailandia è possibile utilizzare i cellulari GSM per chiamare l'Italia oppure utilizzare la carta telefonica CallIt Omnia di Telecom Italia componendo il numero telefonico 001.999.391.000.

Clima

La temperatura media è quasi invariata tutto l'anno e si aggira tra una massima di circa 35° gradi e una minima di 24° C. La differenza di stagioni è data dal grado di umidità e dalla frequenza delle piogge che si possono trovare sulla costa occidentale tra giugno ed ottobre e sulla costa orientale tra ottobre e gennaio.

Cucina

Siti internet


Programma del viaggio

Mappa della Thailandia con le tappe numerate del Tour Tutto Thailandia dei Viaggi del Mappamondo

Tappe del viaggio

Venerdì 06/08/2004
Domenica 08/08/2004
Martedì 10/08/2004
Giovedì 12/08/2004
Venerdì 13/08/2004
Sabato 14/08/2004
Lunedì 16/08/2004
Giovedì 26/08/2004
: Milano Malpensa - Bangkok
: Bangkok - Chiang Rai
: Chiang Rai - Chiang Mai
: Chiang Mai - Lampang - Sukhothai
: Sukhothai - Ayutthaya
: Ayutthaya - Bangkok
: Bangkok - Koh Samui
: Koh Samui - Bangkok - Milano Malpensa

Venerdì 6 Agosto 2004: Milano Malpensa/Bangkok

Partenza alle ore 15:30 con un'ora di ritardo dall’aeroporto di Milano Malpensa con volo di linea THAI INTERNATIONAL per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

Sabato 7 Agosto 2004: Bangkok

Arrivo alle ore 6:45 con 35 minuti di ritardo all’aeroporto di Bangkok. Trasferimento in albergo e riposo fino alle 12.30. Pomeriggio (partenza alle 12.45) dedicato alla visita della città e di alcuni tra i suoi 300 templi: il Wat Po contenente una statua del Buddha sdraiato lunga 36 metri e alta 16 metri:

Thailandia - Bangkok - Wat Po Thailandia - Bangkok - Wat Po

e il Wat Traimit con una statua in oro massiccio del peso di 5.500 kg, visita del Palazzo Reale:

Thailandia - Bangkok - Palazzo Reale Thailandia - Bangkok - Palazzo Reale Thailandia - Bangkok - Palazzo Reale Thailandia - Bangkok - Palazzo Reale

e del Tempio di marmo. Cena a buffet (600 baht a persona) e pernottamento all'Hotel Radisson.


Domenica 8 Agosto 2004: Bangkok/Chiang Rai

Colazione alle ore 6.00 e trasferimento alle ore 6.25 all'aeroporto di Bangkok per la partenza con volo Thai Airways per Chiang Rai delle ore 8:25. All'arrivo alle ore 9:45 trasferimento in hotel, sistemazione e pranzo. Nel pomeriggio gita in barca di circa 45 minuti lungo il fiume Mae Kok e visita al villaggio degli Akka a Hot Spring dove si trovano delle sorgenti di acqua calda.

Thailandia - Chang Rai Thailandia - Chang Rai Thailandia - Chang Rai

Cena e pernottamento all'Hotel Dusit Island.


Lunedì 9 Agosto 2004: Chiang Rai

Prima colazione. Partenza elle ore 8.00 per la visita del parco "Green of Doi Tung" i giardini della madre del re. Dopo il pranzo si procede per Mae Sai, piccolo centro commerciale nel punto più a nord del confine tra Thailandia e Myanmar. Dopo aver visitato il mercato si continua lungo le strade che costeggiano il fiume Mae Khong fino al Triangolo d'Oro, il punto esatto dove Thailandia, Laos e Myanmar si incontrano. Visita di Chiangsaen antica capitale del nord. In aggiunta al programma è stata effettuata la visita al villaggio delle donne giraffa (600 baht a persona).

Thailandia - Chiang Rai - Giardino della mamma del re Thailandia - Triangolo d'oro - Confine Myanmar Thailandia - Chiang Rai - Villaggio delle donne giraffa Thailandia - Chiang Rai - Hotel Dusit Island

Rientro in albergo, cena e all'Hotel Dusit Island.


Martedì 10 Agosto 2004: Chiang Rai/Chiang Mai

Dopo la prima colazione partenza alle ore 8.00 per Chiang Mai. All’arrivo sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita al tempio Prathat Doi Suthep, dalla cui scalinata serpentiforme si potrà godere una spettacolare vista panoramica della città. A seguire visita al villaggio delle tribù Meo Kao. Cena e pernottamento all'Hotel The Empress.

Thailandia - Chiang Mai - Prathat Doi Suthep Thailandia - Chiang Mai - Prathat Doi Suthep Thailandia - Chiang Mai - Prathat Doi Suthep


Mercoledì 11 Agosto 2004: Chiang Mai

Prima colazione in albergo. Al mattino alle ore 8.00 partenza per la visita delle coltivazioni delle orchidee e proseguimento per la foresta a nord della città dove si osserveranno gli elefanti al lavoro e si prenderà parte ad una dimostrazione dell'utilità di questi pachidermi. Pranzo al Green Valley Golf Club. Nel pomeriggio visita ai centri di produzione dell'artigianato thailandese: i tipici ombrellini colorati di carta, la seta e la lacca. In serata cena in un ristorante tipico. Pernottamento all'Hotel The Empress.

Thailandia - Chiang Mai - Allevamento elefanti Thailandia - Chiang Mai - Giardino delle orchidee Thailandia - Chiang Mai - Giardino delle orchidee


Giovedì 12 Agosto 2004: Chiang Mai/Sukhothai

Dopo la prima colazione partenza alle ore 8.00 per Sukhothai, lungo il tragitto sosta a Lampang e a Srisatchanalai, per ammirarne i vecchi templi, le rovine e le antiche fornaci dove viene ancora lavorata la ceramica. Pranzo lungo la strada. Arrivo a Sukhothai nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento all'Hotel Paylin Hotel.

Thailandia - Campi di riso Thailandia - Lampang


Venerdì 13 Agosto 2004: Sukhothai/Ayutthaya

Prima colazione in albergo. Partenza alle ore 8.00 per la visita della bellissima città vecchia e del museo di Sukhothai.

Thailandia - Sukhothai Thailandia - Sukhothai Thailandia - Sukhothai

Si partirà quindi per Phitsanuloke, importante città thailandese, visita del tempio Pra Sri Rattana Mahathat che ospita una delle più belle statue del Buddha mai scolpite. Dopo il pranzo proseguimento per Ayutthaya con arrivo in serata. Cena e pernottamento all'Hotel Krungsri River. Thailandia - Phitsanuloke


Sabato 14 Agosto 2004: Ayutthaya/Bangkok

Prima colazione in albergo. Visita alle ore 8.00 dell'antica capitale: il tempio Mongkol Bophit con il suo Buddha alto 13 metri, le rovine del vecchio Palazzo Reale: il Wat Srisanphet, e il sito khmer di Wat Chai Wattanaram.

Thailandia - Ayutthaya Thailandia - Ayutthaya Thailandia - Ayutthaya Thailandia - Ayutthaya Thailandia - Ayutthaya

Arrivo a Bangkok alle ore 13.00, giro al centro commerciale MBK vicino al World Trade Center (taxi 80 baht per solo andata). Cena a buffet compresa nel tour e pernottamento all'Hotel Radisson.


Domenica 15 Agosto 2004: Bangkok

Prima colazione in albergo e partenza alle 6.45 per la gita al mercato galleggiante di Damnoensaduak, che si raggiunge in lance a motore lungo i canali. Si visita poi il grande Stupa Buddhista di Nakorn Pathom. Seconda colazione in ristorante al Rose Garden. Rientro in albergo nel pomeriggio. Cena a buffet (500 baht a persona) e pernottamento all'Hotel Radisson.

Thailandia - Bangkok - Mercato galleggiante Thailandia - Bangkok - Mercato galleggiante Thailandia - Bangkok - Stupa Nakorn Pathom


Lunedì 16 Agosto 2004: Bangkok/Koh Samui

Prima colazione in albergo. Trasferimento alle ore 7.30 per la partenza per Koh Samui con volo di linea BANGKOK AIRWAYS delle ore 9:30. Arrivo alle ore 10:40 e trasferimento al Santiburi Dusit Resort (pernottamento e prima colazione) situato direttamente sulla spiaggia di Maenam (4km di mare calmo e limpido). Cena a Chaweng da Ploy con aragosta, scampi, calamari fritti, pesce al cartoccio e patate bollite (900 baht a persona) e pernottamento.


Martedì 17 Agosto 2004: Koh Samui

Prima colazione in albergo. Cena in hotel: calmari fritti, pizza/pasta (800 baht a persona).

Thailandia - Koh Samui - Aeroporto


Mercoledì 18 Agosto 2004: Koh Samui

Prima colazione in albergo. Noleggio auto (Suzuki Vitara 1.6 con cambio automatico) per 4 giorni con assicurazioni (6.600 baht). Giro in auto: spiaggia di Lamai con le famose rocce Hin Ta e Hin Yai, giro completo dell'isola.

Thailandia - Koh Samui - Lamai Thailandia - Koh Samui - Lamai

Cena alla pizzeria Via Vai a Chaweng (840 baht a persona).


Giovedì 19 Agosto 2004: Koh Samui

Prima colazione in albergo. Giro in auto: Bophut, Big Buddha, Tongsay, Chaweng.

Thailandia - Koh Samui - Big Buddha Thailandia - Koh Samui - Bophut

Cena a base di pesce da Ploy a Chaweng (350 baht a persona).


Venerdì 20 Agosto 2004: Koh Samui

Prima colazione in albergo. Giro in auto: Nathon (giro dei negozi) + pieno di benzina (570 baht per 28,5 litri di benzina a 91 ottani).
Cena a Bophut al Fisherman Village al ristorante Alla baia (310 baht a persona).


Sabato 21 Agosto 2004: Koh Samui

Prima colazione in albergo. Giro in auto: spiaggia di Chaweng vicino all'Hotel Iyara.

Thailandia - Koh Samui - Chaweng Thailandia - Koh Samui - Chaweng

Cena a Bophut al Fisherman Village al ristorante Villa Bianca (1.400 baht a persona).


Domenica 22 Agosto 2004: Koh Samui

Prima colazione in albergo. Reso auto.
Cena in hotel (800 baht a persona).


Lunedì 23 Agosto 2004: Koh Samui

Prima colazione in albergo.

Thailandia - Koh Samui - Piscina Hotel Santiburi

Cena a Bophut al Fisherman Village (taxi 200 baht per andata e 200 baht per ritorno) al ristorante Alla baia (500 baht a persona).


Martedì 24 Agosto 2004: Koh Samui

Prima colazione in albergo. Cena a Bophut al Fisherman Village (taxi 200 baht per andata e 200 baht per ritorno) al ristorante Villa Bianca (800 baht a persona).


Mercoledì 25 Agosto 2004: Koh Samui

Prima colazione in albergo. Cena a Bophut al Fisherman Village (taxi 200 baht per andata e 200 baht per ritorno) al ristorante Alla baia (500 baht a persona).

Thailandia - Koh Samui - Spiaggia Hotel Santiburi Thailandia - Koh Samui - Maenam Thailandia - Koh Samui - Maenam


Giovedì 26 Agosto 2004: Koh Samui/Milano Malpensa

Prima colazione in albergo. Check out alle ore 16.30. Trasferimento all’aeroporto alle ore 17.10 e partenza per Bangkok con volo di linea BANGKOK AIRWAYS delle ore 19:10 con arrivo a Bangkok alle ore 20:20. Partenza per Milano Malpensa con volo THAI INTERNATIONAL delle ore 0:40. Pasti, film e pernottamento a bordo.


Venerdì 27 Agosto 2004: Milano Malpensa

Arrivo a Milano Malpensa alle ore 7:20. Ritiro dell'auto dal Parcheggio Malpensa (costo 88 € per 21 giorni in agosto - telefono 0331/256581 - sito internet http://www.parcheggiomalpensa.it) e rientro a casa.


Altre possibili escursioni a Koh Samui