HOME | SEARCH | FINANZA | DOWNLOAD | NOTIZIE | SHOP | UMORISMO | SITI DI TURISMO | VIAGGI | WEEKEND | UTILITA' | CONTACT

PERU' + GALAPAGOS

AGOSTO 2007



INFORMAZIONI PRATICHE

DOCUMENTI

Per i cittadini italiani non è richiesto il visto d’ingresso per entrare in Perù e Ecuador.

VACCINAZIONI

Non sono richieste vaccinazioni per visitare il Perù.

VALUTA

L’unità monetaria del Perù è il "Nuevo Sol". Attualmente un euro vale circa 4 Nuevo Sol.
In Ecuador l'unità monetaria è il Dollaro USA.

LINGUA

Lo spagnolo è la lingua ufficiale del Perù e del Ecuador.

FUSO ORARIO

Perù: 6 ore in meno rispetto all’Italia, 7 ore in meno con l’ora legale
Ecuador: 6 ore in meno rispetto all’Italia, 7 ore in meno con l’ora legale

CORRENTE ELETTRICA

110/220 volts nelle principali città. Laddove differenti gli alberghi dispongono di adattatori.

CLIMA

Le stagioni sono esattamente opposte a quelle dell’Europa.

TELEFONO

Il prefisso telefonico del Perù è 0051 mentre quello dell'Ecuador è 00593.
Per telefonare dal Perù in Italia è possibile utilizzare un cellulare tri-band con roaming internazionale mentre dall'Ecuador all'Italia è necessario un cellulare quadri-band.


LINK INTERNET

Tour operator
  • Tour 2000
    Compagnie aeree
  • Iberia
  • Perù
  • Peru Info
    Galapagos
  • Motonave Legend
  • GORP
  • Galapagos Islands
  • Previsioni meteo
  • Lima
  • Cuzco
  • Puno
  • Arequipa
  • Guayaquil
  • Quito

  • PROGRAMMA DEL VIAGGIO

    (TOUR 2000 - GRAN TOUR PERU' & GALAPAGOS)

    Costo

    1 - Sabato 4 agosto 2007: MILANO MALPENSA - MADRID

    Partenza da casa alle 15.30, parcheggio dell'auto al Parcheggio Malpensa (sito internet) e pagamento anticipato di 78,00 €. Partenza da Milano Malpensa con volo Iberia IB3643 delle ore 19.10 per Madrid con arrivo alle ore 21.15. Trasferimento in Hotel Senator Espana (4 stelle) nella Gran Via vicino a Plaza de Espana con costo a carico della compagnia aerea. Cena alle 23.30 in un ristorante di fianco all'hotel (€ 30,00 per persona).

    2 - Domenica 5 agosto 2007: MADRID - LIMA

    Sveglia alle ore 9.00. trasferimento in aeroporto alle ore 10.15. Partenza da Madrid alle ore 12.40 con volo Iberia IB6653 per Lima con arrivo alle ore 17.35. Trasferimento e pernottamento all'Hotel La Hacienda (4 stelle). Cena da Pizza Hut (32 Nuevo Sol per persona).

    3 - Lunedì 6 agosto 2007: LIMA

    Dopo la prima colazione, alle ore 9.30 inizio della visita del Museo Larco Herrera.

    Lima - Museo Larco Herrera

    Pranzo in ristorante (37 Nuevo Sol per persona). Nel pomeriggio visita della città: Lima, la "Città dei Re” è una delle più importanti capitali del Sudamerica, con un mix di architettura coloniale e moderna. La visita di Lima inizia dalla Plaza de Armas (la piazza principale), testimone non solo della fondazione da parte degli Spagnoli, da Francisco Pizarro nel 1535, ma anche dei movimenti di indipendenza del Perù. Visita alla Cattedrale, costruita dagli Spagnoli in stile barocco nel XVII secolo, al Palazzo del Governo, dove ogni giorno si svolge il cambio della guardia e alla Chiesa di San Francisco. Successivamente si visiterà il quartiere moderno di Miraflores, centro amministrativo e finanziario di Lima.

    Lima - Plaza de Armas Lima - Plaza de Armas Lima - Plaza de Armas Lima - Chiesa San Francisco

    Cena al Centro Commerciale di Miraflores (40 Nuevo Sol per persona). Pernottamento all'Hotel La Hacienda (4 stelle).

    4 - Martedì 7 agosto 2007: LIMA - AREQUIPA

    Dopo la prima colazione, alle 6.30 trasferimento in aeroporto e partenza per Arequipa con volo Air Condor delle ore 9.00 con arrivo alle ore 10.30.

    Arequipa - Aeroporto

    All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel. Giro libero della città e pranzo in un ristorante fuori città a base di pesce (40 Nuevo Sol per persona). Nel pomeriggio visita della città e del Convento di Santa Catalina, fondato nel 1580. Questo gioiello coloniale, di particolare architettura religiosa è composto da chiese, chiostri, piazze, ambienti vari e conserva ancora intatto il fascino coloniale del XVI secolo.

    Arequipa - Plaza de Armas Arequipa - Vulcano Misti Arequipa Arequipa Arequipa - Convento di Santa Catalina Arequipa - Convento di Santa Catalina Arequipa Arequipa Arequipa

    Cena al Ristorante El Gaucho (40 Nuevo Sol per persona) in Piazza de Armas. Pernottamento alla Casa Andina (3 stelle).

    5 - Mercoledì 8 agosto 2007: AREQUIPA - PUNO

    Sveglia alle ore 6.00. Prima colazione in albergo. Alle 7.00 trasferimento in bus per Puno dove si arriverà alle ore 17.00.

    Arequipa - Puno Arequipa - Puno Arequipa - Puno Arequipa - Puno

    Pranzo box-lunch in corso di viaggio. Prima di raggiungere Puno si visita la Necropoli di Sillustani.

    Necropoli di Sillusthani Necropoli di Sillusthani Necropoli di Sillusthani Necropoli di Sillusthani Necropoli di Sillusthani Necropoli di Sillusthani

    Sistemazione in albergo Eco Inn (3 stelle). Cena in hotel (40 Nuevo Sol per persona).

    6 - Giovedì 9 agosto 2007: PUNO

    Sveglia alle 5.30. Dopo la prima colazione, alle 6.30 partenza per l'escursione alle Isole Galleggianti degli Uros, sul Lago Titicaca. Queste isole, formate da strati di "totora" (giunco che cresce in abbondanza nel lago), sono abitate dai discendenti di una antica razza chiamata Uros.

    Lago Titicaca Lago Titicaca Lago Titicaca

    Lago Titicaca - Villaggio Uros Lago Titicaca - Villaggio Uros Lago Titicaca - Villaggio Uros Lago Titicaca - Villaggio Uros Lago Titicaca - Villaggio Uros

    Visita dell'Isola di Taquile, conosciuta per la sua particolare bellezza e per la fertilità delle sue terre e terrazze. Gli abitanti conservano tuttora le abitudini e le usanze dei loro antenati. Pranzo in ristorante all'Isola di Taquile incluso.

    Lago Titicaca - Isola Taquile Lago Titicaca - Isola Taquile Lago Titicaca - Isola Taquile Lago Titicaca - Isola Taquile Lago Titicaca - Isola Taquile Lago Titicaca - Isola Taquile Lago Titicaca - Isola Taquile Lago Titicaca - Isola Taquile

    Rientro a Puno alle 17.00. Giro del centro della cittadina e cena in ristorante (22 Nuevo Sol per persona). Pernottamento in Hotel Eco Inn (3 stelle).

    7 - Venerdì 10 agosto 2007: PUNO - CUZCO

    Sveglia alle 6.00. Dopo la prima colazione, alle 7.00 partenza via terra per Cusco. Prima sosta al Mirador sul Lago Titicaca appena fuori dalla cittadina di Puno.

    Mirador sul Lago Titicaca

    La distanza è di circa 386 km e la durata del viaggio intorno alle 9 ore, con la possibilità di visitare delle interessanti località, fino ad ora fuori dai normali circuiti turistici.

    Puno - Cuzco Puno - Cuzco Puno - Cuzco Puno - Cuzco Puno - Cuzco

    Visita del Raqchi o Tempio di Viracocha, imponente ed esteso tempio a sud di Cusco. Qui si possono osservare resti di mura alte oltre 5 metri, costruite in fango e pietra con base di colonne circolari di pietra, un importante esempio delle diverse tecniche architettoniche degli Incas.

    Raqchi Raqchi Raqchi

    Visita della località di Andahuaylillas, nota per la chiesa di San Pedro de Andahuaylillas, detta anche “la Cappella Sistina delle Americhe”. Pranzo in ristorante incluso.

    San Pedro de Andahuaylillas

    Arrivo a Cusco e sistemazione in Hotel Picoaga (4 stelle).

    Cuzco - Plaza de Armas Cuzco

    Cena in ristorante (45 Nuevo Sol per persona).

    8 - Sabato 11 agosto 2007: CUZCO

    Sveglia alle 7.00. Prima colazione in hotel. Alle 8.00 visita della città di Cusco e delle rovine circostanti. L'origine storica di Cusco è da collegare alla leggenda della fondazione dell'Impero Inca. Cusco era il centro dell'Impero e della cultura Inca. Cusco, la capitale archeologica delle Ande, sia Coloniale che Inca: la sua tradizione culturale, artistica e architettonica è straordinaria. Il city tour inizia con la visita del Convento di Santo Domingo, costruito nel secolo XVII sui resti del Tempio del Sole, la Cattedrale, costruita con lo stesso tipo di pietra con cui è stata costruita la fortezza di Sacsayhuaman. Pranzo in ristorante (25 Nuevo Sol per persona).

    Cuzco - Sacsayhuaman Cuzco - Sacsayhuaman Cuzco - Sacsayhuaman Cuzco - Sacsayhuaman
    Cuzco - Convento Santo Domingo Cuzco - Convento Santo Domingo Cuzco - Convento Santo Domingo
    Cuzco - Vista della Plaza de Armas Cuzco - Vista della Plaza de Armas Cuzco - Plaza de Armas Cuzco - Plaza de Armas Cuzco - Plaza de Armas Cuzco - Plaza de Armas

    Nel pomeriggio visita del Museo Inca, giro libero della città e spettacolo etnico dalle 19.00 alle 20.00.
    Cena in ristorante (25 Nuevo Sol per persona). Pernottamento all'Hotel Picoaga (4 stelle).

    9 - Domenica 12 agosto 2007: CUSCO - PISAC - OLLANTAYTAMBO

    Sveglia alle 7.00. Dopo la prima colazione, alle 8.00 partenza per la visita di Chinchero dove si trova una chiesa ed un tipo mercato.

    Valle Sacra
    Chinchero Chinchero Chinchero Chinchero Chinchero Chinchero Chinchero Chinchero Chinchero

    Proseguimento in bus e visita della fortezza di Ollantaytambo costruita ai piedi di una collina, è uno dei più importanti esempi dell'architettura militare degli Incas.

    Valle Sacra Ollantaytambo Ollantaytambo Ollantaytambo Ollantaytambo

    Dopo pranzo visita del tipico mercato di Pisac.

    Pisac Pisac Pisac Pisac Pisac

    Sistemazione alla Posada del Inca (3 stelle) nella Valle Sacra. Pernottamento.

    10 - Lunedì 13 agosto 2007: OLLANTAYTAMBO - MACHU PICCHU

    Dopo la prima colazione, partenza per il paese di Maras, fondato dagli spagnoli. Le facciate delle case della strada principale conservano ancora la tipica architettura coloniale e scudi famigliari. Si prosegue poi per l’anfiteatro di Moray, terrazze agricole usate dagli Incas per esperimenti sull’adattabilità delle diverse specie di piante. Percorrendo una strada non asfaltata, in 4 km, si giunge alle Miniera di sale degli Incas. Dalla montagna scaturisce una sorgente d’acqua tiepida con alta concentrazione di sale. Questa viene canalizzata dai contadini in migliaia di vasche o pozze (piú di 5,000); qui il liquido evapora lasciando una crosta che viene periodicamente estratta per essere trattata e commercializzata. Si scenderà un sentiero, che costeggiando le saline, arriva al fiume Urubamba.
    Pranzo in ristorante e partenza in treno alle 16.15 alla volta di Aguas Caliente che si trova ai piedi del sito di Machu Picchu.
    Cena in ristorante (38 Nuevo Sol per persona). Pernottamento all'Hotel Hatuchay (3 stelle).

    11 - Martedì 14 agosto 2007: MACHU PICCHU – CUSCO

    Sveglia alle 6.00. Prima colazione in albergo. Partenza alle 7.00 in minibus (30 minuti) per le rovine maestose di Machu Picchu, 'la città perduta' scoperta nel 1911 dall'antropologo americano Hiram Bingham. Le rovine si trovano sulla cima del Machu Picchu (montagna vecchia) e ai piedi del Wuayana Picchu (montagna giovane), circondate dai fiumi Urubamba e Vilcanota. Visitando le rovine alle prime ore del mattino si può godere in tutta tranquillità della magia del luogo in quanto la maggior parte dei turisti arriva con i treni provenienti da Cusco in tarda mattinata.

    Machu Picchu - Entrata del sito archeologico Machu Picchu Machu Picchu Machu Picchu Machu Picchu Machu Picchu Machu Picchu Machu Picchu Machu Picchu Machu Picchu Machu Picchu

    Pranzo in ristorante incluso. Alle 14.30 partenza in treno per Ollataytambo e in bus per Cuzco.

    Aguas Caliente Aguas Caliente

    Arrivo e sistemazione in Hotel Picoaga (4 stelle). Pernottamento.

    12 - Mercoledì 15 agosto 2007: CUSCO – LIMA – GUAYAQUIL

    Sveglia alle 5.00. Prima colazione in albergo. Alle 6.00 trasferimento in aeroporto (tassa uscita dal Perù U$D 30,25 per persona) e partenza con volo TACA delle ore 7.55 per Lima con arrivo alle ore 9.20. Volo da Lima a Guayaquil delle 10.45 con arrivo alle 12.45. Trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della città e del celebre Malecon, il lungo mare, che rappresenta il fulcro della vita cittadina.

    Guayaquil - La piazza della Cattedrale con le iguane Guayaquil - La piazza della Cattedrale con le iguane Guayaquil Guayaquil Guayaquil Guayaquil - La Cattedrale

    Pernottamento Hotel Unipark (4 stelle) nella piazza della Cattedrale.

    13 - Giovedì 16 agosto 2007: GUAYAQUIL – GALAPAGOS

    Prima colazione in albergo. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per Baltra, nelle Isole Galapagos. Arrivo, pagamento della tassa di entrata nel parco (U$D 100 per persona) e imbarco sulla Motonave Legend (1a categoria) per iniziare la crociera di 5 giorni/4 notti nello splendido arcipelago.

    Arrivo alle Galapagos con volo AeroGal Galapagos - Motonave Galapagos Legend

    Sulla motonave si mantiene l'ora dell'Ecuador a differenza delle Galapagos che hanno un'ora di differenza rispetto all'Ecuador.
    Escursione all'Isola Bartolomè.

    Galapagos - Isola Bartolomè Galapagos - Isola Bartolomè Galapagos - Isola Bartolomè Galapagos - Isola Bartolomè Galapagos - Isola Bartolomè Galapagos - Isola Bartolomè Galapagos - Isola Bartolomè Galapagos - Isola Bartolomè Galapagos - Isola Bartolomè

    14 - Venerdì 17 agosto 2007: GALAPAGOS

    Pensione completa a bordo della Motonave Legend.
    Sveglia alle 6.45. Colazione alle 7.00. Inizio sbarco alle 8.00. Escursione alla Punta Espinosa dell' Isola Santa Fernandina.

    Galapagos - Isola Fernandina - Tartaruga Galapagos - Isola Fernandina - Iguana di terra Galapagos - Isola Fernandina - Iguana di terra Galapagos - Isola Fernandina - Iguana di terra Galapagos - Isola Fernandina - Tartaruga Galapagos - Isola Fernandina

    Rientro sulla motonave alle 11.30. Pranzo alle 12.00. Inizio sbarco alle 15.30. Escursione all'Insenatura Tagus dell'isola Isabela.

    Galapagos - Isola Isabela - Granchio nelle mangrovie Galapagos - Isola Isabela - Iguana marina Galapagos - Isola Isabela - Iguana marina Galapagos - Isola Isabela - Iguana marina Galapagos - Isola Isabela - Fregata Galapagos - Isola Isabela - Iguane marine Galapagos - Isola Isabela - Otarie Galapagos - Isola Isabela - Granchi Galapagos - Isola Isabela - Otaria e iguane marine Galapagos - Isola Isabela - Iguana marina Galapagos - Isola Isabela - Formazioni laviche Galapagos - Isola Isabela - Granchi

    Rientro sulla motonave alle 18.30. Briefing per l'escursione del giorno seguente alle 19.40. Cena alle 20.00.

    15 - Sabato 18 agosto 2007: GALAPAGOS

    Pensione completa a bordo della Motonave Legend.
    Sveglia alle 6.45. Colazione alle 7.00. Inizio sbarco alle 8.00. Escursione al Porto Egas sull'Isola Santiago.

    Galapagos - Isola Santiago - Otaria che allatta Galapagos - Isola Santiago - Otarie sulla spiaggia Galapagos - Isola Santiago - Cactus Galapagos - Isola Santiago Galapagos - Isola Santiago - Sula che pesca Galapagos - Isola Santiago Galapagos - Isola Santiago - Otaria che ha appena partorito Galapagos - Isola Santiago Galapagos - Isola Santiago Galapagos - Isola Santiago - Otarie sulla spiaggia Galapagos - Isola Santiago - Iguana marina Galapagos - Isola Santiago - Otaria

    Rientro sulla motonave alle 11.30. Pranzo alle 12.00. Inizio sbarco alle 15.30. Escursione alla Rabida sull'Isola Jervis.

    Galapagos - Rabida Galapagos - Rabida - Sule con le zampe azzurre Galapagos - Rabida - Sule con le zampe azzurre Galapagos - Rabida - Otarie Galapagos - Rabida - Otarie Galapagos - Rabida - Otarie Galapagos - Rabida - Otarie Galapagos - Rabida - Otarie Galapagos - Rabida - Pellicano Galapagos - Rabida Galapagos - Rabida Galapagos - Rabida - Poiana

    Rientro sulla motonave alle 18.30. Briefing per l'escursione del giorno seguente alle 19.40.

    Galapagos - Tramonto Galapagos - Cabina della Motonave Galapagos Legend

    Cena alle 20.00.

    16 - Domenica 19 agosto 2007: GALAPAGOS

    Pensione completa a bordo della Motonave Legend.
    Sveglia alle 6.45. Colazione alle 7.00. Inizio sbarco alle 8.00. Escursione alla Stazione Charles Darwin sull'Isola di Santa Cruz partendo da Port Ayora.

    Galapagos - Stazione Darwin sull'isola Santa Cruz - Allevamento di tartarughe Galapagos - Stazione Darwin sull'isola Santa Cruz - Solitario George Galapagos - Stazione Darwin sull'isola Santa Cruz Galapagos - Stazione Darwin sull'isola Santa Cruz Galapagos - Stazione Darwin sull'isola Santa Cruz Galapagos - Stazione Darwin sull'isola Santa Cruz

    Rientro sulla motonave alle 11.30. Pranzo alle 12.00. Inizio sbarco alle 15.30. Escursione alla Dragon Hill sull'Isola Santa Cruz.

    Galapagos - Dragon Hill sull'isola Santa Cruz Galapagos - Dragon Hill sull'isola Santa Cruz Galapagos - Dragon Hill sull'isola Santa Cruz

    Rientro sulla motonave alle 18.30. Briefing per l'escursione del giorno seguente alle 19.40.

    Galapagos - Tramonto sulla Motonave Galapagos Legend

    Cena alle 20.00.

    17 - Lunedì 20 agosto 2007: BALTRA – QUITO

    Prima colazione a bordo. Escursione alle 7.30 alla Spiaggia Bachas (Isola Santa Cruz).

    Galapagos - Isola Santa Cruz - Spiaggia Bachas Galapagos - Isola Santa Cruz - Spiaggia Bachas Galapagos - Isola Santa Cruz - Spiaggia Bachas Galapagos - Isola Santa Cruz - Spiaggia Bachas - Canarino di Darwin Galapagos - Isola Santa Cruz - Spiaggia Bachas - Fenocottero rosa e iguana di mare Galapagos - Isola Santa Cruz - Spiaggia Bachas - Fenicotteri rosa Galapagos - Isola Santa Cruz - Spiaggia Bachas - Fenicotteri rosa Galapagos - Isola Santa Cruz - Spiaggia Bachas - Fenicotteri rosa Galapagos - Isola Santa Cruz - Spiaggia Bachas - Stormo di sule Galapagos - Isola Santa Cruz - Spiaggia Bachas - Stormo di sule Galapagos - Isola Santa Cruz - Spiaggia Bachas Galapagos - Isola Santa Cruz - Spiaggia Bachas

    Sbarco alle ore 10.30 e trasferimento all'aeroporto di Baltra per prendere il volo per Quito via Guayaquil delle ore 13.00. Arrivo alle ore 16.10 a Quito e trasferimento in Hotel Dann Carlton. Cena al Ristorante Atrio (U$D 21,00 per persona). Pernottamento.

    18 - Martedì 21 agosto 2007: QUITO - MADRID - MILANO MALPENSA

    Prima colazione e partenza alle ore 9.30 per il tour della città di Quito, con escursione al punto panoramico sulla città e passeggiata nei vecchi quartieri coloniali del centro.

    Quito Quito Quito Quito Quito

    Pranzo in ristorante compreso nel programma di viaggio. Visita della Ciudad Meta del Mundo dove passa la linea dell'equatore. Alle ore 15.00 trasferimento in aeroporto (tassa uscita dall'Ecuador U$D 40,28 per persona) e partenza alle 17.40 per Madrid con volo Iberia IB6634 via Guyaquil.

    19 - Mercoledì 22 agosto 2007: QUITO - MADRID - MILANO MALPENSA

    Arrivo a Madrid alle ore 13.40. Partenza da Madrid con volo Iberia IB3642 delle 15.45. Arrivo a Milano Malpensa alle 18.55 con 1 ora di ritardo. Ritiro delle valigie, ritiro dell'autovettura dal parcheggio ed arrivo a casa alle ore 21.00.