HOME | SEARCH | FINANZA | DOWNLOAD | NOTIZIE | SHOP | UMORISMO | SITI DI TURISMO | VIAGGI | WEEKEND | UTILITA' | CONTACT

BANGKOK - CAMBOGIA - LAOS - KOH PHANGAN - DOHA

Agosto 2015


PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Costo

1 - GIOVEDI' 30/07/2015: MILANO MALPENSA - DOHA - BANGKOK

Trasferimento a Malpensa con taxi fino alla Stazione di Milano Cadorna (30 euro) e poi Malpensa Express (biglietto andata e ritorno a 18,00 euro a persona). Drop off delle valigie, fast track e longe. Partenza con volo Qatar Airways da Milano Malpensa alle ore 16.05 ed arrivo a Doha (Qatar) alle ore 23.00. Sosta in aeroporto e partenza con il volo delle ore 1.50 per Bangkok (upgrade alla First class).

2 - VENERDI' 31/07/2015: BANGKOK

Arrivo a Bangkok alle ore 12.40. Trasferimento tramite auto con autista visto che il transfer prenotato tramite l'hotel non arrivato (40 USD) all'Hotel Peninsula (Booking.com). Checkin della camera. Web check del volo Bangkok Airways del giorno dopo. Taxi dell'hotel al MBK, cena al Buger King, taxi per il mercato notturno di Patpong (150 BATH) e rientro in hotel.

3 - SABATO 01/08/2015: BANGKOK - PHNON PENH

Sveglia alle 4.45. Trasferimento in aeroporto con l'auto del giorno prima (40 USD) alle ore 5.30. Drop off dei bagagli e colazione in aeroporto. Partenza per Phnom Penh con il volo della Bangkok Airways delle 8.20 con arrivo alle 9.45 con circa 15 minuti di ritardo. Incontro con la guida, trasferimento e sistemazione in albergo. Pranzo in un ristorante alle ore 13.00.
Visita del palazzo Reale, costruito nel 1866 dal re Norodom, che un insieme di diverse strutture raccolte in un recinto, notevole esempio dell'arte khmer. A seguire visiterete la Pagoda d'Argento, che si trova nel recinto del Palazzo Reale e che accoglie capolavori quali un Buddha in oro massiccio incastonato di 9584 diamanti, del peso di 90 kg, e un Buddha di smeraldo e cristallo di baccarˆ risalente al XVII secolo.
Esplorazione delle basi della città di Phnom Penh attraverso la visita del Wat Phnom, che simboleggia la fondazione della città e giro al mercato centrale coperto. Rientro in hotel. Cena al ristorante giapponese dell'hotel (75,00 USD) a causa della forte pioggia. Pernottamento in albergo (Sofitel Phnom Penh - http://www.sofitel.com)

4 - DOMENICA 02/08/2015: Phnom Penh - Tonle Bati - Phnom Penh

Sveglia alle 6.30. Colazione in albergo. Partenza alle ore 8.00 per Tonle Bati. Sosta al tempio buddista Ta Prohm. Visita del vicino tempio di Yeah Peau, dove i fedeli depositano i loro capelli affinch le loro preghiere vengano esaudite. Ritorno a Phnom Penh. Pranzo in un ristorante tipico.
Nel pomeriggio Visita del Museo Nazionale e poi trasferimento nel sud della città per visitare il Museo del Genocidio di Tuol Sleng, una vecchia scuola trasformata in un centro di detenzione e tortura sotto i khmer rossi. Rientro in hotel alle 16.00 dopo una sosta al vicino centro commerciale AON.
Cena nel ristorante italiano dell'hotel (65 U$D). Pernottamento in albergo.

5 - LUNEDí 03/08/2015: Phnom Penh - Battambang

Sveglia alle 6.30. Colazione in albergo. Partenza alle ore 8.00 per Battambang da Phnom Penh (285 km Ð circa 6 ore), attraversando la meravigliosa campagna cambogiana. Dopo due ore raggiungerete Kampong Chhnang, dove sosterete per una passeggiata nei tradizionali villaggi di vasai. Proseguimento per Battambang. Sosta al villaggio di Kompong Luong, escursione in barca per osservare la vita comunitaria di un villaggio galleggiante. All'arrivo alle 17.00 a Battambang sistemazione in hotel. Cena al Ristorante Daido vicino all'hotel (USD 21,00). Pernottamento in albergo (La Villa - http://www.lavilla-battambang.net)

6 - MARTEDí 04/08/2015: Battambang

Sveglia alle 6.30. Colazione in albergo. Alle ore 8.00 partenza in tuc-tuc per un giro in bicicletta per scoprire la vera Cambogia. Percorrerete sentieri poco battuti e seguirete un piccolo corso d'acqua che vi permetterà di vedere case immutate da generazioni. Rientro in hotel alle 11.30. Alle 13.30 pranzo in un ristorante locale. Visita del museo provinciale e escursione al tempio Prasat Banon (secoli XII-XIII), che si raggiunge salendo una scalinata. Cena al Ristorante Daido vicino all'hotel (USD 23,00). Pernottamento in albergo.

7 - MERCOLEDí 05/08/2015: Battambang - Siem Reap

Sveglia alle 6.30. Colazione in albergo. Partenza alle ore 7.30 per Siem Reap (170 km Ð circa 3 ore e mezza), attraversando paesaggi di risaie e la campagna cambogiana con le sue case tradizionali. A una decina di chilometri da Siem Reap un'azienda agricola specializzata nella produzione della seta vi mostrerà il metodo tradizionale di lavorazione di tale tessuto. Arrivo a Siem Reap alle 11.30. Pranzo alle ore 13.00 in un ristorante tipico.
Nel pomeriggio visita del Museo Nazionale di Angkor. Rientro in hotel alle ore 16.00. Passeggiata a piedi in centro con cena da Pizza Company (23,00 USD). Pernottamento in albergo (Victoria Angkor Resort & Spa - http://www.victoriahotels.asia)

8 - GIOVEDí 06/08/2015: Siem Reap

Sveglia alle ore 6.30. Colazione in albergo. Partenza per il tour alle ore 7.30 con visita di una delle città più antiche della regione: il gruppo Roluos. Visita del tempio di Bakong del IX secolo, il tempio di Preah Ko e quello di Lolei, diventato oggi un piccolo monastero. Questa visita può essere considerata come introduttiva a quella di Angkor, in quanto offre una buona conoscenza di base sull'organizzazione generale delle città khmer. Visita dei tempi di Prasat Kravan, Pre Rup, Mebon Oriental e Ta Keo. Rientro in hotel alle 12.00. Uscita alle 18.30 con tuc-tuc per il centro (2 USD) e cena al ristorante Il forno (25,00 USD). Pernottamento in hotel.

9 - VENERDí 07/08/2015: Angkor Wat - Angkor Thom

Sveglia alle ore 5.30. Colazione in albergo. Inizio tour alle 6.30.
Visita dell'Angkor Thom ("grande città") cominciando con la barriera Sud e il famoso tempio Bayon dei secoli XII e XIII, dedicato al buddismo. A seguire visita dell terrazzo degli elefanti, dove un tempo venivano organizzate le cerimonie pubbliche, e il terrazzo del re Lèpreux, costruito nel XII secolo, che presenta diverse sculture di apsara.
A seguire visita del tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell'umanità. Con i suoi giri slanciati e i suoi straordinari bassorilievi, questo tempio è uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall'uomo. Fu costruito nel XII secolo in onore di Vishnu. Rientro in hotel alle ore 12.00.
Tuc-tuc alle 17.30 per un giro al tempio di Angkor (10,00 USD). Tuc-tuc per Hard Rock Caf e poi cena al Ristorante il Forno (25,00 USD). Pernottamento in albergo.

10 - SABATO 08/08/2015: Siem Reap

Sveglia alle ore 5.30. Colazione in albergo. Partenza per il tour posticipata dalle ore 6.30 alle 9.30 a causa della pioggia.
Visita del monastero Ta Prohm, dove giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre. Oltre a questa vegetazione impressionante, si visitano delle splendide devatas scolpite nella roccia e ci si ritroverˆ nell'atmosfera propria dei templi costruiti sotto il regno di Jayavarman VII.
A seguire visita del Banteay Srei, un piccolo tempio di arenaria rosa costruito nel X secolo, il cui nome significa Òla cittadella delle donneÓ, che contiene capolavori di scultura ancora in un buono stato di conservazione.
Pernottamento in albergo.

11 -DOMENICA 09/08/2015: Siem Reap - Volo per Luang Prabang

Sveglia alle 5.30. Check out e deposito dei bagagli. Partenza per il tour alle 6.30.
Visita del tempio di Beng Mealea, che offre l'emozione di vedere alcuni santuari ancora immersi nella vegetazione proprio come i primi esploratori li trovarono.
Visita del villaggio galleggiante di Kompong Khleang uno dei villaggi più impressionanti per l'altezza e la dimensione delle sue case su palafitta. Imbarco su un'imbarcazione locale e navigazione sui canali alla volta del grande lago i cui abitanti muovono le proprie case a seconda delle stagioni. Ritorno al villaggio e ingresso in una casa dove abita una famiglia che alleva coccodrilli. Rientro in hotel alle 13.00 per un veloce pasto nel bar della piscina dell'hotel (10,00 USD) e poi trasferimento in aeroporto alle 14.15 per il volo Vietnam Airlines per Luang Prabang delle ore 16.55.
Arrivo in orario a Luang Prabang alle 18.55, richiesta del visto (una foto + 35,00 USD per persona) e sistemazione all'hotel. Cena vicino all'hotel da Delaus (20,00 USD). Pernottamento in albergo (Satri House - http://www.satrihouse.com)

12 - LUNEDí 10/08/2015: Luang Prabang - Vang Vieng

Sveglia alle ore 7.00. Colazione in hotel e partenza per Vang Vieng alle ore 8.30 (227 km Ð circa 6 ore), attraversando splendidi panorami di montagna. Sistemazione all'hotel. Pranzo in un ristorante locale.
Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio alle 17.00 discesa in barca lungo il fiume in piccola barca per visitare un posto con I piccoli monti di limestone simile a quelli nella baia di Ha Long del Vietnam. Cena in hotel (25,00 USD). Pernottamento in albergo (Villa Nam Song - http://www.villanamsong.com)

13 - MERCOLEDí 11/08/2015: Vang Vieng - Xieng Khoang

Sveglia alle 7.00. Colazione in hotel e partenza alle 8.30 per Xieng Khoang (218 km Ð circa 5 ore e mezza). Lungo la strada, sosta per visitare dei villaggi locali. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Xieng Khoang alle 15.00. Questa provincia è stata bombardata durante la guerra del Vietnam. Le enormi crepe provocate dalle bombe sono diventate oggi dei piccoli pozzi. Cena in hotel. Pernottamento in albergo (Vansana Plain of Jars - http://www.vansanahotel-group.com)

14 - MERCOLEDí 12/08/2015: Xieng Khoang

Sveglia alle ore 7.00. Colazione in hotel. Inizio del tour alle ore 8.00 con la visita del sito archeologico del Campo dei vasi (Il secondo sito in Laos) che vanta già ben 1000 anni di civilizzazione. A seguire visita di Muang Khoun, la vecchia capitale del regno di Phouan nota per i suoi splendidi templi. Tuttavia, pochi sono rimasti intatti dopo i bombardamenti. Visiterete Vat That Foun Ð considerata come luogo storico del Buddismo e Vat Phiavat. Pranzo in paese e poi visita del mercato locale. Rientro in hotel alle 15.00. Cena in camera. Pernottamento in albergo.

15 - GIOVEDí 13/08/2015: Xieng Khoang Ð Luang Prabang

Sveglia alle ore 6.00. Colazione in hotel. Partenza alle ore 7.30 per Luang Prabang (310 km Ð circa 7 ore). Sosta lungo il tragitto in alcuni villaggi locali. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Luang Prabang alle 15.30. Tuc tuc per il centro, cena al Blue Lagoon (45,00 USD) e rientro in hotel a piedi visitando il mercato notturno. Pernottamento in albergo.

16 - VENERDí 14/08/2015: Luang Prabang

Sveglia alle 7.00. Colazione in hotel. Partenza per il tour alle 8.30 con visita dei Wat Xieng Thong, ossia i Templi della città reale, un vasto insieme di edifici sacri, uno dei gioielli dell'arte laotiana con il più bel tempio della città; il Wat May; il Wat Sène.
A seguire escursione lungo il Mekong per visitare le grotte sacre di Pak-ou, dove sono conservate centinaia di statuine di Buddha. Ritorno a Luang Prabang lle 14.00. Pranzo in camera. Cena da Joma Backery (10,00 USD), passeggiata nel night market e rientro in hotel sempre a piedi.
Pernottamento in albergo.

17 - SABATO 15/08/2015: Luang Prabang

Sveglia alle 7.00. Colazione in albergo. Inizio del tour alle 8.30 con la visita del Palazzo Reale che oggi è un museo nazionale. Poi escursione alle cascata di Khuang Sy luogo frequentato dagli abitanti della città. Lungo il percorso a piedi visita Centro di selvaggio per gli orsi. Si tratta di un progetto di una ONG per la salvaguardia degli animali a rischio di estinzione dando loro cure adeguate. Ritorno a Luang Prabang in auto e pranzo in camera. Cena da Cocunut Garden e rientro in hotel a piedi. Pernottamento in albergo.

18 - DOMENICA 16/08/2015: LUANG PRABANG - BANGKOK - KOH SAMUI

Sveglia alle ore 4.45 e partenza a piedi per il centro del paese alle ore 5.15 per assistere alla processione giornaliera dei monaci per la raccolta delle offerte dei fedeli. Al termine salita sul Monte Phousi per ammirare il sorgere del sole sulla città.
Rientro in hotel per la colazione e trasferimento in aeroporto alle 10.30. Partenza con volo Bangkok Airways da Luang Prabang a Bangkok alle ore 12.45 ed arrivo alle 14.30 con 15 minuti di anticipo. Attesa del volo con pranzo da McDonald's. Volo Bangkok Airways da Bangkok a Koh Samui delle ore 18.00 con arrivo alle ore 19.05. Trasferimento (600 BATH) al Saree Beach a Mae Nam. Cena in hotel sulla spiaggia (1.100 BATH).

19 - LUNEDí 17/08/2015: KOH SAMUI - KOH PHANGAN

Sveglia alle ore 8.00. Colazione in hotel. Sole nella piscina dell'hotel. Giro a piedi lungo la spiaggia fino al vicino molo di Mae Nam (5 minuti a piedi). Transfer gratuito dell'hotel alle ore 11.40. Conferma dei biglietti acquistati tramite internet su www.ferrysamui.com (34,00 euro A/R per due persone). Partenza con la barca delle 12.30 verso Koh Phangan. Dopo 20 minuti arrivo Koh Phangan alle ore 13.10 e trasferimento con taxi collettivo al Kupu Kupu Villa Beach Resort. Checkin, sole nella piscina della camera, ordinazione del pranzo in camera (500 BATH) e cena in hotel (1.200 BATH).

20 - MARTEDí 18/08/2015: KOH PHANGAN

Sveglia ore 8.00. Colazione in hotel. Giro sulla spiaggia con la bassa marea. Prenotazione del transfer gratuito al porto per il ritorno a Koh Samui. Prenotazione del noleggio dell'auto per il giorno successivo alle ore 10.00. Cena in hotel (1.000 BATH). Pernottamento..

21 - MERCOLEDí 19/08/2015: KOH PHANGAN

Sveglia alle ore 7.00. Colazione in hotel. Attesa della consegna dell'auto alle ore 10.00. Giro delle spiagge a nord dell'isola. Spesa in un supermercato di Thong Sala. Pranzo in camera. Attesa del tramonto. Cena in auto a Tong Sala da Casa Italiana (500 BATH).

22 - GIOVEDí 20/08/2015: KOH PHANGAN

Sveglia alle 7.00. Colazione in hotel. Sole in piscina della camera, pranzo in camera e cena in hotel a causa del temporale (1.600 BATH).

23 - VENERDí 21/08/2015: KOH PHANGAN

Sveglia alle 7.00. Colazione in hotel. Reso dell'auto noleggiata (3.000 BATH). Sole in piscina della camera, pranzo (300 BATH) e cena in hotel (BBQ 2.000 BATH).

24 - SABATO 22/08/2015: KOH PHANGAN

Sveglia alle 7.00. Colazione in hotel. Checkout e transfer gratuito con l'hotel alle ore 10.30. Partenza alle 11.00 con ferry verso Koh Samui. Dopo 20 minuti arrivo molo di Mae Nam (ritardo di 1 ora) e trasferimento al Akyra Chura Samui (700 BATH). Pranzo a Chaweng al Ristorante Duomo. Pomeriggio nella spiaggia dell'hotel. Cena al Ristorante Prego.

25 - DOMENICA 23/08/2015: KOH SAMUI Ð BANGKOK - DOHA

Sveglia alle ore 7.00. Spiaggia e colazione. Trasferimento alle 13.30 dall'hotel all'aeroporto di Koh Samui (400 BATH). Volo Bangkok Airways da Koh Samui a Bangkok con partenza alle ore 15.00 ed arrivo alle 15.50 con 15 minuti di anticipo. Ritiro dei bagagli e trasferimento alla zona delle partenze. Attesa in aeroporto dell'apertura dei banchi del checkin alle ore 17.00. Attesa alla lounge. Volo Quatar Airways delle ore 20.40 da Bangkok a Doha. Arrivo a Doha alle ore 23.10 (4 ore di fuso rispetto a Bangkok). rilascio del visto (100 RAD per persona). Transfer organizzata dall'hotel (150 RAD). Pernottamento Al Dibba.

26 - LUNEDí 24/08/2015: DOHA Ð MILANO MALPENSA

Sveglia alle 7.30. Colazione in hotel. Alle ore 8.30 giro a piedi nel suq. Rientro in hotel alle 9.15. Alle ore 10.00 partenza per il tour in auto di 2 ore della città con trasferimento finale in aeroporto alle ore 12.30 (450 RAD). Pranzo alla lounge. Partenza con volo Qatar Airways delle ore 14.05 da Doha a Milano Malpensa con arrivo alle 19.25 con 10 minuti di anticipo (1 ora di fuso rispetto a Doha). Malpensa Express delle ore 19.58 per Milano Cadorna. Taxi da Cadorna a casa (20 euro). Arrivo a casa alle ore 21.00.