HOME | SEARCH | FINANZA | DOWNLOAD | NOTIZIE | SHOP | UMORISMO | SITI DI TURISMO | VIAGGI | WEEKEND | UTILITA' | CONTACT

SANTORINI - FOLEGANDROS - MILOS

Luglio 2013


INFORMAZIONI GENERALI

FUSO ORARIO

1 ora in più rispetto all’Italia.

SITI INTERNET

Sottovento


PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Costo

1 - SABATO 20 LUGLIO 2013: MILANO MALPENSA - SANTORINI

Partenza da casa alle ore 4.15, arrivo al parcheggio, navetta per l'aeroporto e drop off delle valigie con speedy boarding. Partenza da Malpensa alle ore 7 con volo Easyjet per Santonini. Arrivo in orario alle ore 10.40 e trasferimento (costo 20 euro per persona) all'Hotel Katikies di Oia. Arrivo in hotel, checkin, deposito bagagli, giro dell'hotel. Passeggiata nel paese di Oia e pranzo in ristorante (totale 37 euro). Consegna della camera alle 14, pomeriggio nella zona esterna della camera con piccola piscina con Jacuzi.

Santorini - Hotel Katikies di Oia Santorini - Hotel Katikies di Oia Santorini - Hotel Katikies di Oia Santorini - Hotel Katikies di Oia
Santorini - Hotel Katikies di Oia Santorini - Hotel Katikies di Oia Santorini - Hotel Katikies di Oia Santorini - Hotel Katikies di Oia
Santorini - Hotel Katikies di Oia Santorini - Hotel Katikies di Oia

Attesa del tramonto e uscita per cena nel paese. Ritorno in hotel e pernottamento.

2 - DOMENICA 21 LUGLIO 2013: SANTORINI - FOLEGANDROS

Sveglia alle ore 8 con colazione servita nel patio esterno. Giro nel paese per alcune foto. Liberato la stanza alle ore 12 e trasferimento nella piscina in attesa del transfer alle 16.15 per il porto.

Santorini - Colazione in camera al Hotel Katikies di Oia
Santorini - Oia Santorini - Oia Santorini - Oia Santorini - Oia
Santorini - Oia
Santorini - Oia Santorini - Oia - Vista sulla caldera Santorini - Oia - Vista sulla caldera
Santorini - Piscina Hotel Katikies a Oia

Pranzo nel ristorante della piscina (totale 36 euro). Checkout alle ore 16. Transfer al porto (20 euro per persona) ritiro dei biglietti del ferry SeaJets per Folegandros, Milos ed il ritorno a Santorini acquistati tramite internet. Partenza alle ore 19.20 con 1.20 di ritardo con arrivo alle 20.00 a Folegandros. Transfer organizzato dall'Hotel Blue Sand e compreso nel prezzo della sistemazione. Checkin, consegna della stanza e cena presso il ristorante sopra l'hotel (totale 33 euro).

Folegandros

3 - LUNEDI' 22 LUGLIO 2013: FOLEGANDROS

Sveglia ore 8.30 attesa per colazione in hotel alle ore 9. Discesa in spiaggia alle ore 9.45 con l'ombrellone e le sdraio fornite dall'hotel.

Folegandros - Spiaggia del Blue Sand Hotel Folegandros - Spiaggia del Blue Sand Hotel Folegandros - Spiaggia del Blue Sand Hotel Folegandros - Vista della Spiaggia del Blue Sand Hotel dalla finestra della camera Folegandros - Vista della Spiaggia del Blue Sand Hotel

Alle ore 13.30 siamo saliti in camera per la doccia ed alle ore 14 siamo andati a mangiare nella taverna appena sopra la spiaggia (14 euro totali). Riposo in camera e poi passeggiata alle ore 18 alla spiaggia di Aghios Nikolaos prendendo il sentiero appena fuori dall'hotel (20 minuti per raggiungere la spiaggia).

Folegandros - Lungo il sentiero verso la spiaggia Aghios Nikolaos Folegandros - Lungo il sentiero verso la spiaggia Aghios Nikolaos Folegandros - Lungo il sentiero verso la spiaggia Aghios Nikolaos Folegandros - Spiaggia Aghios Nikolaos

Ritorno alle ore 19.

Folegandros - Vista al tramonto dal Blue Sand Hotel

Cena nella stessa taverna della sera precedente (26 euro totali). Pernottamento al Blue Sand Hotel.

4 - MARTEDI' 23 LUGLIO 2013: FOLEGANDROS

Sveglia ore 8.30, colazione ore 9.00 e sole sul terrazzino fino alle 13.

Folegandros - Camera del Blue Sand Hotel Folegandros - Balconcino della camera del Blue Sand Hotel Folegandros - Vista dal balconcino della camera del Blue Sand Hotel

Bus delle 13.15 per Chora. Giro del paese e pranzo al Caffe dei viaggiatori (totale 14 euro).

Folegandros - La Chora Folegandros - Piazzetta con ristoranti alla Chora Folegandros - Vista mare dalla Chora Folegandros - Vista della chiesetta sopra la Chora

Ritorno con il bus delle 14.30 (2 euro a persona per tratta). Arrivo in hotel ad Agali alle 14.45. Spiaggia dalle 17.00 alle 18.30. Doccia in hotel e poi cena in una taverna (totale 29 euro).

5 - MERCOLEDI' 24 LUGLIO 2013: FOLEGANDROS

Sveglia alle ore 8.30, colazione alle 9 e discesa in spiaggia alle ore 9.45.

Folegandros - Spiaggia del Blue Sand Hotel

Salita dalla spiaggia alle ore 13 e pranzo in taverna (totale 18 euro). Riposo in camera fino alle 17.00 e poi spiaggia fino alle 18.30. In hotel per la doccia e trasferimento a Chora con l'hotel. Giro turistico del centro con salita verso la chiesa e passeggiata nel kastro.

Folegandros - Vista della Chora Folegandros - Chiesetta sopra la Chora Folegandros - Kastro nella Chora
Folegandros - Piazzetta nella Chora

Cena in piazza da Ouzeria Folegandros (totale 41 euro). Rientro in hotel alle 22.00.

6 - GIOVEDI' 25 LUGLIO 2013: FOLEGANDROS

Sveglia ore 7.30, acquisto della colazione al bar sotto l'hotel. Mattinata alla spiaggia di Aghios Nikolaus (20 minuti di cammino).

Folegandros - Spiaggia di Aghios Nikolaus Folegandros - Spiaggia di Aghios Nikolaus

In spiaggia fino alle 13.40 e poi battello per spiaggia di Livadaki.

Folegandros - Spiaggia di Livadaki Folegandros - Spiaggia di Livadaki

e ritorno alla spiaggia di Angali (costo totale 16 euro). Pranzo nella taverna sopra la spiaggia (totale 17 euro). Rientro in hotel. Cena nella taverna sopra l'hotel (totale 29 euro).

7 - VENERDI' 26 LUGLIO 2013: FOLEGANDROS - MILOS

Sveglia alle ore 8.30, colazione alle 9 e discesa in spiaggia alle ore 9.45. Richiesta del late check out (costo 85 euro). Salita dalla spiaggia alle ore 13 e pranzo in taverna (totale 15 euro). Ritorno in spiaggia fino alle 16.30. In hotel per la doccia e trasferimento al porto alle 18.30 per il ferry per Milos delle ore 20.20 (1.10 di ritardo). Arrivo a Milos alle 21.20 e trasferimento con taxi organizzato dall'hotel. Check in hotel e cena in ristorante a Pollonia (totale 40 euro) raggiunta a piedi dall'Hotel Melian.

8 - SABATO 27 LUGLIO 2013: MILOS

Sveglia alle 8.10 per attesa della colazione servita in camera alle 8.30.
Prenotazione dell'auto per la sera in hotel alle 20. Taxi alle 11.15 per la spiaggia di Firiplaka (30 euro per andata) con accordo per il ritorno alle ore 17.

Milos - Spiaggia Firiplaka Milos - Spiaggia Firiplaka Milos - Spiaggia Firiplaka Milos - Spiaggia Firiplaka Milos - Spiaggia Firiplaka

Noleggio lettini e ombrellone a 6 euro. Pranzo con panini nel bar sulla spiaggia. Ritorno in hotel con il taxi alle ore 17 (30 euro). Cambio della camera.

Milos - Melian Hotel Milos - Melian Hotel Milos - Melian Hotel

Attesa alle ore 20.00 della consegna dell'auto (FIAT 500 per 6 giorni a 50 euro al giorno). Cena nel paese di Pollonia (totale euro 38).

9 - DOMENICA 28 LUGLIO 2013: MILOS

Sveglia ore 8, servizio della colazione nel patio della camera. Partenza alle ore 9.30 con l'auto noleggiata per la spiaggia di Provatsas, sosta per la foto (la spiaggia attrezzata ha gli ombrelloni molto vicini)

Milos - Spiaggia Provatsas Milos - Spiaggia Provatsas

Trasferimento nella spiaggia attrezzata di Paliochori (6 euro per due lettini ed un ombrellone).

Milos - Spiaggia Paliochori Milos - Spiaggia Paliochori Milos - Spiaggia Paliochori

Rientro in hotel alle 17.30.

Milos - Melian Hotel Milos - Melian Hotel Milos - Melian Hotel

Cena a Pollonia alle 21 nel ristorante Armenaki prenotato la sera precedente (totale 42 euro pagate con VISA - il proprietario e camerieri parlano italiano).

10 - LUNEDI' 29 LUGLIO 2013: MILOS

Sveglia 8.45, spesa in paese alle 8, rientro in hotel e colazione in camera alle ore 9. Partenza alle ore 9.30 per la spiaggia di Aghia Kiriaki (lettini 5 euro) con i panini acquistati la mattina.

Milos - Spiaggia Aghia Kiriaki Milos - Spiaggia Aghia Kiriaki Milos - Spiaggia Aghia Kiriaki
Milos - Spiaggia Aghia Kiriaki Milos - Spiaggia Aghia Kiriaki Milos - Spiaggia Aghia Kiriaki Milos - Spiaggia Aghia Kiriaki

Ritorno in hotel con sosta a Adamas con foto alla spiaggia di Lagada

Milos - Spiaggia Lagada

e sosta a Papafragas.

Milos - Papafragas Milos - Papafragas

Arrivo in hotel ed attesa del tramonto.

Milos - Melian Hotel Milos - Melian Hotel

Cena alle 21 al ristorante Armenaki (totale 78 euro).

11 - MARTEDI' 30 LUGLIO 2013: MILOS

Sveglia alle 7.45, colazione in camera acquistata il giorno prima in paese e partenza alle ore 8.15 con l'auto per la spiaggia di Sarakiniko, sosta per le foto.

Milos - Pollonia

Milos

Milos - Spiaggia Sarakiniko Milos - Spiaggia Sarakiniko Milos - Spiaggia Sarakiniko
Milos - Spiaggia Sarakiniko Milos - Spiaggia Sarakiniko Milos - Spiaggia Sarakiniko

Proseguimento per la spiaggia attrezzata di Firopotamos (lettini 6 euro).

Milos - Spiaggia Firopotamos Milos - Spiaggia Firopotamos Milos - Spiaggia Firopotamos
Milos - Spiaggia Firopotamos Milos - Spiaggia Firopotamos Milos - Spiaggia Firopotamos
Milos - Spiaggia Firopotamos Milos - Spiaggia Firopotamos

Pranzo con i panini acquistati in paese la mattina. Alle 14 partenza per l'hotel con sosta alla spiaggia di Plathenia. Prenotazione del ristorante per la cena della sera. Arrivo alle 15.30 in hotel. Cena alle 21 nella taverna Ouzepi lungo la strada che arriva a Polonia da Adamas (totale 35 euro) raggiunta a piedi dall'hotel.

12 - MERCOLEDI' 31 LUGLIO 2013: MILOS

Sveglia ore 7.30, acquisto colazione e pranzo in un negozio di Polonia. Arrivo nella spiaggia di Plathenia alle ore 8.30 (due lettini 5 euro compreso una bottiglietta di acqua fresca).

Milos - Spiaggia Plathenia Milos - Spiaggia Plathenia Milos - Spiaggia Plathenia

Pranzo con i panini. Alle 16 rientro in hotel con arrivo alle 16.30.
Escursione serale a Adamas con cena (totale 20 euro).

13 - GIOVEDI' 1 AGOSTO 2013: MILOS

Sveglia 7.30, acquisto colazione e pranzo in paese e arrivo alla spiaggia di Plathenia alle ore 8.30. Pranzo con panini.

Milos - Spiaggia Plathenia Milos - Spiaggia Plathenia Milos - Spiaggia Plathenia

Rientro in hotel alle 15.30 con sosta a Mandrakia per alcune foto.

Milos - Spiaggia Mandrakia Milos - Spiaggia Mandrakia Milos - Spiaggia Mandrakia

Arrivo in hotel alle 16.30.
Cena da Mikros all'inizio del paese di Adamas (47 euro totali).

14 - VENERDI' 2 AGOSTO 2013: MILOS

Sveglia ore 7.30, acquisto colazione e pranzo in paese. Partenza per la spiaggia di Firiplaka con sosta per il rifornimento di benzina (20 euro) e per le foto della spiaggia di Tsigrado dall'alto.

Milos - Spiaggia Tsigrado Milos - Spiaggia Tsigrado Milos - Spiaggia Tsigrado
Milos - Spiaggia Tsigrado Milos - Spiaggia Tsigrado

In spiaggia (6 euro) fino alle 15.30 e poi ritorno in hotel, sosta per benzina (10 euro), con arrivo alle 16.

Milos - Spiaggia Firiplaka Milos - Spiaggia Firiplaka

Consegna dell'auto noleggiata con pagamento con carta di credito (totale euro 300 per 6 giorni).

Milos - Pollonia Milos - Pollonia

Milos - Melian Hotel

Cena alla taverna Ouzepi (totale 36 euro).

15 - SABATO 3 AGOSTO 2013: MILOS - SANTORINI

Sveglia alle 7.30 colazione servita in camera alle ore 8 e trasferimento al porto con il taxi prenotato dall'hotel alle ore 8.30.

Milos - Adamas

Partenza con il ferry delle ore 9.30 che è partito in ritardo alle ore 10 ed arrivo al porto di Santorini alle ore 12.10 dopo una sosta a Folegandros. Taxi per l'hotel (20 euro) con arrivo alle ore 12.30. Checkin e consegna della camera. Noleggio di una Nissan Micra per il pomeriggio (40 euro).

Santorini - Spiaggia di Kanari

Santorini - La caldera Santorini - La caldera Santorini - La caldera

Pranzo sulla strada per Pyrgos in una taverna (40 euro) e poi giro in auto sul lungomare di Perivolos e Perissa. Nel ritorno sosta lungo i belvederi della caldera e passeggiata fino in cima al Kastelli di Pyrgos.

Santorini - Pyrgos Santorini - Pyrgos Santorini - Pyrgos
Santorini - Pyrgos Santorini - Pyrgos Santorini - Pyrgos
Santorini - Pyrgos Santorini - Pyrgos

Sosta a Fira per una passeggiata lungo la zona pedonale che si affaccia sulla caldera.

Santorini - Fira Santorini - Fira Santorini - Fira

Ritorno in Hotel Anassa Suites con sosta per la benzina (20 euro).

16 - DOMENICA 4 AGOSTO 2013: SANTORINI

Sveglia alle 7.45 e colazione in hotel alle 8.10. Mattinata nella spiaggia nera di Kamari (totale 6 euro). Salita in hotel alle 12.30 e pranzo in camera.

Santorini - Spiaggia di Kanari Santorini - Spiaggia di Kanari Santorini - Spiaggia di Kanari Santorini - Spiaggia di Kanari

Pomeriggio in piscina.

Santorini - Kamari - Hotel Anassa Suites

Cena in ristorante Nichteri sul lungomare di Kamari (totale 50 euro).

17 - LUNEDI' 5 AGOSTO 2013: SANTORINI - MILANO MALPENSA

Sveglia ore 7.30, colazione ore 8, transfer gratis per l'aeroporto alle ore 9 per il volo Easyjet delle ore 11.20. Partenza in perfetto orario ed arrivo a Malpensa alle ore 12.50 con 20 minuti di anticipo. Ritiro bagagli, auto e arrivo a casa alle ore 15.


CONCLUSIONI

Prossimo idea di viaggio: con AegeanSpeedLine da Milos a Sifnos. Isola migliore Milos dove si può tornare una seconda volta, Folegandros da visitare per pochi giorni mentre a Santorini sono belli i paesi lungo la caldera dove ci sono gli alberghi più belli e costosi però non ci sono le spiagge. A Santorini vale la pena di ritornare nel caso in cui si debba utilizzare come base di partenza del ferry per qualche altra isola.